Visualizza la versione completa : lana di perlon
ciao
il mio filtro interno ha come materiale solo lana di perlon e cannolicchi. la lana di perlon basta che la sciacquo con l'acqua dell'acquario quando è sporca o devo proprio cambiarla.
berto1886
04-10-2010, 19:19
se è tanto sporca buttala
se non è tanto sporca riusala, altrimenti sostituiscila tanto il costo non è per niente eccessivo.
io la getto via quando dopo vari lavaggi, rimane proprio di un marrone scuro.
ok grazie mille.siccome adesso vorrei aggiungere la torba in granuli dove la metto? la metto nel sacchettino che usavo per il carbone e la infilo tra i due "pezzi" di lana di perlon che ho ? il mio filtro ha 3 scoparti,
nel primo ho il riscaldatore, nel 2 ho prima la lana( 2 batuffoloni) e poi i cannolicchi e nel 3 la pompa
io ti consiglierei come ho fatto io di mettere più di uno strato di lana di sciacquarla fin quando è possibile con l'acqua dell'acquario e se possibile sotto ai due o tre strati di lana di mettere una spugna.
berto1886
04-10-2010, 20:18
costa intorno ai 5€ per 250g (praticamente un cuscino) :-D
ok grazie mille.siccome adesso vorrei aggiungere la torba in granuli dove la metto? la metto nel sacchettino che usavo per il carbone e la infilo tra i due "pezzi" di lana di perlon che ho ? il mio filtro ha 3 scoparti,
nel primo ho il riscaldatore, nel 2 ho prima la lana( 2 batuffoloni) e poi i cannolicchi e nel 3 la pompa
si si non è un problema il costo, anzi quello di ricambio lo ho giaà da un mese, ma mi potrste rispondere alla mia domanda sulla torba?
mucchina
05-10-2010, 00:18
ciao....nel 2 scomparto va bene...poi sistemala come vuoi....ciao ciao
la metto nel sacchettino che usavo per il carbone e la infilo tra i due "pezzi" di lana di perlon che ho ?
#36#
ogni quanto sostituite o lavate la lana?vi accorgete che ci sono particelle in acqua o vedete se la portata della pompa diminuisce?grazie
berto1886
07-10-2010, 21:18
la cambio circa una volta al mese
ogni sei mesi circa.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |