Visualizza la versione completa : materiale di filtraggio
valentino.c
04-10-2010, 11:02
buongiorno a tutti, volevo chiedere come mai il mio negoziante quando presi il mio primo accquario mi disse di mettere nel filtro cannolicchi e carbone attivo,quando ora mi sorge il dubbio che qui nessuno descrive il suo filtro con carbone attivo, io l ho cambiato circa 3 mesi fa ed ora è ancora li tra i cannolicchi e la lana,mi conviene toglierlo o puo rimanerci,grazie comunque tra qualche giorno passero ad un filtro esterno l eden 511 cosa mi consigliate di metterci come materiale...grazie a tutti #30
il carbone attivo serve essenzialmente per eliminare sostanze chimiche dall'acqua, di solito lo si utilizza al termine di un ciclo curativo per eliminare residui di medicinali. Il suo potere adsorbente si esaurisce nel giro di pochi giorni o qualche settimana. Purtroppo elimina anche eventuali sostanze fertilizzanti utilizzate per la crescita delle piante, per questo motivo l'utilizzo del carbone in concomitanza col l'utilizzo di prodotti fertilizzanti è sconsigliato..........utilizzato solo per riempire il filtro non ha senso ed a mio parere è solo uno spreco di soldi.....;-)
valentino.c
04-10-2010, 14:14
grazie mille quindi tolgo il carbone e metto piu lana?
o anche canolicchi....vedi i vari reparti bilogico o meccanico come sono messi a livello di quantità di canolicchi o spugne rispettivamente...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |