Visualizza la versione completa : Mangia alghe???
Luca_Mone
03-10-2010, 20:39
Ciao a tutti....mi complimento sempre di più per il forum e per la gente fantastica che aiuta sempre coi loro efficienti consigli...
Volevo chiedere se c'è qualche crostaceo che mangi le alghe....Se possono convivere con altri pesci (io vorrei fare acquario con caracidi) e se hanno valori d'acqua particolari...Grazie ciao
Nik Marty
04-10-2010, 11:36
Ciao,
io nel mio acquario ho le caridine japonica.
E ti dico che mi hanno ripulito i legni che ci sono nell’acquario… da verde hanno ripreso il colore originale.
Non vanno d’accordo con i pesci aggressivi. #07
Comunque penso che fanno bene il loro lavoro anche le Red Cherr ecc…
Comunque aspetta altri consigli.
Ciao
Zeitgeist
04-10-2010, 12:21
(io vorrei fare acquario con caracidi)
Il genere Characidae (Caracidi) ha circa 1200 specie ed è sparso in tutti i continenti... se ci dai magari il nome di qualche specie che ti piace particolarmente potremmo restringere la tipologia di acquario, valori, possibili convivenze etc. che aiuterebbero non poco nella scelta delle specie più adatte alla tua vasca... ;-)
Luca_Mone
04-10-2010, 20:59
Allora....il mio acquario è un cayman da 230l....la mia intenione è farlo con pesci cardinali e stessa specie...(caracidi giusto?)...Adesso a un mese dall'avvio sto lavorando per abbassare il ph almeno a 6.5....Quale tipo mi consigli?E poi le mangiano le alghe marroni se si creano all'avvio dell'acquario?Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |