Visualizza la versione completa : troppo numerosi,cosa fare?
salve a tutti ho un 60 litri avviato dai primi di luglio scorso. l'ho voluto dedicare ai guppy e quindi sono partito con 1m+2f.
adesso l'acquario è strapieno di avannotti, come già sapevo in precedenza,ma vorrei un consiglio da voi. quand'è che voi prelevate gli avannotti dalla vasca? aspettate che essi creschino al punto però che la vasca abbia la presenza di più generazioni?
aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo a tutti!!
allora purtroppo il negoziante prima dei 4 mesi +o- di solito non li ritira. io nel 130 litri, tengo 1 trio di adulti fisso, e le 4 covate, una al mese che allevo.... quindi ho tre adulti, una ventina di semi adulti e poi le altre generazioni...
quindi se nel giro di quattro mesi mentre attendo che gli avannotti siano "consegnabili" ho un numero elevato di avannotti non succede nulla?
No,tranquillo...anche io ho un 50 litri pieno di avannotti #22
ma quando li portate in negozio ve li fate pagare?
no, al massimo mi fa uno sconto su mangime o altro...
Paolo Piccinelli
04-10-2010, 08:42
scambia i pesciolini con mangime o altri prodotti, oppure regalali/scambiali sul mercatino ad altri appassionati
CapitanoNemo
04-10-2010, 15:24
scambia i pesciolini con mangime o altri prodotti, oppure regalali/scambiali sul mercatino ad altri appassionati
Ma solo a me tutti i negozi di bergamo mi rispondono che non possono o non vogliono?
Anche io volevo i guppy, ma nessuno, mi tirano in ballo motivi o per igiene e sicurezza o problemi fiscali.. boh!!!
derfel86
04-10-2010, 15:40
ho letto che c'e gente che li alleva per darli in pasto agli astronotus...è vero?io non riuscirei
cmq anche il mio negoziante li ritira/scambia
Paolo Piccinelli
04-10-2010, 15:46
c'e gente che li alleva per darli in pasto agli astronotus...è vero?
verissimo.
Ci sono alcuni pesci che si nutrono esclusivamente di vivo... gli astronotus non sono fra questi, ma il vivo lo accettano volentieri.
purtroppo alcuni pesci non mangiano altro, e a questo scopo il guppy ha degli indubbi vantaggi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |