PDA

Visualizza la versione completa : forum....

fappio
03-10-2010, 15:44
dopo qualche mese dalla sua nascita , posso dire che offre veramente molte opportunità ...2 cose però , mi mancano del vecchio forum.... 1) la possibilità di cliccare sul name, riportandolo automaticamente nel testo 2) la possibilità di quotare una frase in modo facile ...

dibifrank
03-10-2010, 15:48
quoto;-)

Auran
03-10-2010, 15:48
Quoto....in particol modo il click sul nick...gran comodità...inoltre essendo in neretto era molto piu immediata la lettura nei topic ingarbugliati...

Dai ben sviluppatori.... :-))

Ah...gli status sono...emh...#06 ( non me ne intendo moltissimo...ma non mi sembra una cosa difficile rimetterli come in origine)..

mauro56
03-10-2010, 15:54
Fappio, esattamente cio' che manca a me anche in questo momento per rispondere a te !!!!

:-) :-)

e aggiungo che il quotare tutto un messaggio (con tante quotazioni dentro) crea topic lunghi (...) e rende difficile la lettura

ALGRANATI
03-10-2010, 15:56
Fabio, daccordo con te ma sembra non si possa :-(

ALGRANATI
03-10-2010, 15:56
però dai ....bisogna ammettere che è decisamente meglio di prima.

fappio
03-10-2010, 16:00
se non si può amen .... certo di cose simpatiche c'è ne sono tante , il fatto di poter caricare direttamente le foto , è la prima ....;-)
------------------------------------------------------------------------
per queotare la singola frase , basta scivere "quota" tra parentesi quadra all'inizio della frase e alla fine e alla fine "/quota" sempre tra parentesi quadra ....

mauro56
03-10-2010, 16:03
ripeto è anche il sistema di quotare tutto che crea post illegibili
(lo so che puoi farlo manualmente, e anche fappio posso evidenziarlo o scriverlo in caratteri diversi, ma se non viene in automatico non lo fa nessuno)

fappio
03-10-2010, 16:04
per queotare la singola frase , basta scivere "quota" tra parentesi quadra all'inizio della frase e alla fine e alla fine "/quota" sempre tra parentesi quadra .... ;-)

Paolo Piccinelli
03-10-2010, 17:10
per quotare non serve fare tutta quella fatica, fate copia/incolla e poi cliccate sull'icona fatta a fumetto che sta fra l'icona immagine e # ;-)

ALGRANATI
03-10-2010, 17:46
fate copia/incolla e poi cliccate sull'icona fatta a fumetto
Paolo Piccinelli

ALGRANATI
03-10-2010, 17:47
funziona tutto anche il grassetto #13

Paolo Piccinelli
03-10-2010, 17:48
facile, no? :-))

mauro56
03-10-2010, 18:18
Fermo restando che le innovazioni del forum mi piacciono il guadagno di alcune funzionalità ne ha rese altre complesse da usare.
Ad esempio non è esattamente cosi':
fate copia/incolla e poi cliccate sull'icona fatta a fumetto che sta fra l'icona immagine e #

ma così: selezionate il testo da quotare , fate copia, cliccate sull'icona, mettete il cursore fra [QUOTE ] e [ /QUOTE] e fate incolla...

un po' molto casinistico, ma ottimo: da pubblicizzare per evitare post complessi!!

e per quotare un nome basta fare copia ed incolla (meno facile, ma con lo stesso effetto ) es Paolo Piccinelli (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=20026) o ALGRANATI (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=12376)

visto che le sapete tutte...
a che serve il simbolo #? (racchiudi fra i tag [CODICE] il testo selezionato?

Paolo Piccinelli
03-10-2010, 18:24
visto che le sapete tutte...

quello che le sa tutte è SJoplin... scrivigli un MP (così si inca##a con me! :-D)

arturo
03-10-2010, 18:34
a volte mi sembra un pò lento,preò migliorate in altre cose e ormai non mi ricordo più il vecchio....tipo lo stato on line dei forumisti e caricare le foto.

certo che dopo 8 anni di registrazione, e qualche migliaia di euri tra tecnica ed enel,la classificazione in termini di animale di acqua dolce (pesce rosso il più facile della storia) mi sembra discriminatorio x noi del salato,che credo richieda un filo di conoscenze di base e tecnica del dolce....
preferivo gli status generici come prima..

fappio
03-10-2010, 18:35
a ok , m ho trovato il tasto .....
------------------------------------------------------------------------
arturo , a me le foto le carica in un attimo ....certo , pesce rosso non è il massimo... non ti scoraggiare però se continui così tra 150 anni sarai stella marina :-D

ALGRANATI
03-10-2010, 18:43
Maurizio....
per il nik in grassetto....lo prendi.....Ctrl+c Ctrl + b Ctrl+v
per il quota in parte....prendi il testo ....Ctrl+c click su fumetto Ctrl+v

mauro56
03-10-2010, 18:48
ALGRANATI (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=12376)
si, capito.. (solo che nom mi riusciva di incollate fra i due "QUOTE") e scritto a Sandro (ammettendo la mia arteriosclerosi) per capire a che serve il simbolo #

ALGRANATI
03-10-2010, 18:53
prova

SJoplin
03-10-2010, 19:29
-ROTFL- ma non avete un ***** di meglio da fare, la domenica? :-D :-D

cmq il comando code serve appunto per quotare del codice. qui non servirà assolutamente a nulla, ma nei forum dove scrivono righe di programmi ha una sua utilità (soprattutto perchè non si incasina con la formattazione, e altri ammenicoli

provo a rispondere a un po' di cose:

la questione del multiquote (che non è il termine corretto, ma tanto per capirci ;-)) l'abbiamo voluta esplicitamente installando un plugin, altrimenti vbulletin quoterebbe solamente l'ultimo messaggio, all'interno di una nidificazione. ci sono vantaggi e svantaggi, ma fatto alla maniera originale, in molti casi non si capiva proprio un piffero. se volete far la prova, ve lo posso disabilitare solo nella sezione reefcafè, ma secondo me, nel giro di qualche giorno iniziano le lamentele...

per il ranking lamentatevi con Milanesi, che li ha voluti lui così :-)) ;-)

p.s.: l'unica cosa che a me manca veramente è la possibilità di sottoscrivere e rimuovere la sottoscrizione a un post tramite un sempliceclick sul link. così com'era prima.

ALGRANATI
03-10-2010, 19:37
zio ma allora il codice non si può togliere?

ALGRANATI
03-10-2010, 19:38
e gvideo cosa è?

SJoplin
03-10-2010, 20:00
zio ma allora il codice non si può togliere?

non ho capito #24

gvideo funziona allo stesso modo di youtube anche se mi sa che sia poco utilizzato. serve per inserire il codice con la finestra di anteprima, così come accate per il tubo.

ALGRANATI
03-10-2010, 21:03
capito:-))

mauro56
03-10-2010, 21:11
io non ho capito una mazza circa gvideo... ma va bene eguale.... ho capito quello che mi serve

e concordo anche che un uso eccessivo di queste funzionalità sarebbe dannoso, però alcune funzionalità sono comode come per esempio poter quotare solo parte del messaggio...

fappio
03-10-2010, 21:16
-ROTFL- ma non avete un ***** di meglio da fare, la domenica? :-D :-D

cmq il comando code serve appunto per quotare del codice. qui non servirà assolutamente a nulla, ma nei forum dove scrivono righe di programmi ha una sua utilità (soprattutto perchè non si incasina con la formattazione, e altri ammenicoli

provo a rispondere a un po' di cose:

la questione del multiquote (che non è il termine corretto, ma tanto per capirci ;-)) l'abbiamo voluta esplicitamente installando un plugin, altrimenti vbulletin quoterebbe solamente l'ultimo messaggio, all'interno di una nidificazione. ci sono vantaggi e svantaggi, ma fatto alla maniera originale, in molti casi non si capiva proprio un piffero. se volete far la prova, ve lo posso disabilitare solo nella sezione reefcafè, ma secondo me, nel giro di qualche giorno iniziano le lamentele...

per il ranking lamentatevi con Milanesi, che li ha voluti lui così :-)) ;-)

p.s.: l'unica cosa che a me manca veramente è la possibilità di sottoscrivere e rimuovere la sottoscrizione a un post tramite un sempliceclick sul link. così com'era prima.

aaaaaaaah adesso ho capito :-D:-D:-D

SJoplin
03-10-2010, 21:16
io non ho capito una mazza circa gvideo... Ma va bene eguale.... Ho capito quello che mi serve.

è come youtube solo che vale per i video ospitati da google ;-)

8448716541251407617

fappio
03-10-2010, 21:31
nooo come si si fa a mettere i video .........??????? #17 poi in devinitiva c'è un sistema per mettere velocemente un name :-D

ALGRANATI
03-10-2010, 21:34
il video devi fare click sul pulsantino you tube....poi vai su you tube e prendi il codice finale del link e lo posti in mezzo.

Paolo Piccinelli
03-10-2010, 21:37
nooo come si si fa a mettere i video .........???????

fappio, come hai fatto ad arrivare a 18.000 messaggi?!?

Non sai un cacchio! :-D:-D:-D

fappio
03-10-2010, 22:01
ma quello di SJ non sembra essere di you tube ... in definitiva , si deve mettere il filmato su you tube e poi facendo come hai detto posto il filmato ... il problema che in questo modo devo imparare a mettere i video su you tube ....#06 per me , mi sa che è difficilotto

SJoplin
03-10-2010, 22:08
fappio per youtube è il tastino di fianco ;-)

mauro56
03-10-2010, 22:12
hahaha non sono il solo a non sapere una mazza :-D:-D:-D:-D:-D
anzi mi sa che ne so piu' di certe persone....:-D:-D:-D:-D

fappio
03-10-2010, 22:22
mauri .... :-)) .... sj , dai dammi una mano , ho visto il tastino , sinceramente l'avevo già notatto , ma ho preferito non approfondire ....spiega passo passo , dall'inizio faccio il filmatino con la macchina lo metto sul mio pc ....poi ????#12

fappio
03-10-2010, 22:34
http://www.youtube.com/watch?v=vHo7LTgkbZ4&feature=player_embedded#!

SJoplin
04-10-2010, 00:03
mauri .... :-)) .... sj , dai dammi una mano , ho visto il tastino , sinceramente l'avevo già notatto , ma ho preferito non approfondire ....spiega passo passo , dall'inizio faccio il filmatino con la macchina lo metto sul mio pc ....poi ????#12

poi vai su youtube, ti registri e clicchi su carica il filmato.
occhio alle dimensioni, altrimenti ti ci vuole 'na vita per caricarlo ;-)

fappio
04-10-2010, 00:38
hai visto il filmato ? tutto ....