PDA

Visualizza la versione completa : pangio khulii..no ho creduto ai miei okki


cristiano22
05-04-2005, 19:06
ragazzi nel mio rio 180 ho 1 pangio ...bhè oggi x la prima volta si è infilato nel filtro..è entrato nella parte superiore quella che aspira l acqua da sopra x la patina...bhè lho visto nuotare nel filtro..preoccupato ho cercato di tirarlo fuori..ma lui si è spaventato ed è andato nella zona cannolikki...in fondo..allora mi sono detto...pace all anima sua.. #18 invece dopo 1 minuto lo vedo uscire dal filtro in basso -05 cioè...questo fa come glie pare entra esce rientra dal filtro... :-D :-D fa i lavori di manutenzione!!!!

Lollo=P
05-04-2005, 20:43
ma tu non sapevi di averlo????? -05

CarloFelice
05-04-2005, 21:24
stupendo :-D :-D però dal fisico che hanno se lo possono permettere (contento lui che si vuole fare le gite nel filtro #06 )

cristiano22
05-04-2005, 22:42
si che sapevo di averlo...
evidentemente mi voleva aiutare a pulire il filtro :-D :-D :-D

FrancoMelli
08-04-2005, 01:57
si che sapevo di averlo...
evidentemente mi voleva aiutare a pulire il filtro :-D :-D :-D
guarda io ne acquistai 4 quasi due mesi fa, e dopo un paio di settimane mi ero arreso di fronte alla misteriosa sparizione di un esemplare. oggi, bazzicando nelle pulizie del filtro, me lo sono ritrovato lì in mezzo alla lana e ai cannolicchi -05
da notare che è cresciuto più degli altri (cibo che arriva sempre alla fine) e che a fargli compagnia c'era una caridina anch'essa in "fuga". inutile sottolineare le infinite bestemmie nel tentativo di riportarli nella parte abitata della vasca.

cristiano22
08-04-2005, 12:08
ahahah :-D immagino!
ma campano anke dentro al filtro ? non muoino ?

FrancoMelli
08-04-2005, 15:41
ahahah :-D immagino!
ma campano anke dentro al filtro ? non muoino ?
son pure cresciuti....evidentemente gradiscono molto quel pò di cibo che viene aspirato all'interno del filtro. ora però sarà davvero un'impresa riuscire a portarli fuori entrambi dalla loro alcova...mi vien male al solo pensiero. #13

cristiano22
14-04-2005, 00:19
aggiornamenti dal pangio...da un po di giorni è solito riposare facendosi risucchiare dal filtro in altro...si mette trasversale al bocchettone a corpo morto...oppure diventa tipo sciarpa intorno al termometro... :-D :-D oggi invece lho trovato che riposava sopra la parte interna della calamita x pulire il vetro! :-D :-D
che tipo! :-D :-D :-D

FrancoMelli
14-04-2005, 00:47
aggiornamenti dal pangio...da un po di giorni è solito riposare facendosi risucchiare dal filtro in altro...si mette trasversale al bocchettone a corpo morto...oppure diventa tipo sciarpa intorno al termometro... :-D :-D oggi invece lho trovato che riposava sopra la parte interna della calamita x pulire il vetro! :-D :-D
che tipo! :-D :-D :-D
son fantastici. guarda io son stracontento della popolazione del mio 60 cm. rasbore, pangio, caridine a go-go e un bel betta maschio (più abitanti nel filtro :-D ). spettacolo :-)

Teo 19
14-04-2005, 10:11
E' successo anche a me :-)) !
Dopo aver trasferito i miei 2 pangio dalla vecchia vasca alla nuova li ho visti x una settimana circa e poi + niente...
Passato un mese avevo perso ogni speranza, ma poi una sera durante la somministrazione del cibo, ho visto spuntare la testolina di uno dei due da una delle bocchette di aspirazione del filtro interno -05 ...
Ora sono passati + di 4 mesi e gli "ospiti" abusivi non hanno alcuna intenzione di cambiare "tana" ;-) !

Papà Luca
14-04-2005, 10:57
se stanno bene, allora che dire, contenti loro.
ma il botia di mio cugino faceva la stessa cosa e le piccole feritine che si procurava strusciando sul bordo del filtro lo hanno ucciso col tempo.
forse i pangio sono più svegli, ma...?

P.s: come faranno i miei pangio visto che userò il filtro esterno?

cristiano22
14-04-2005, 12:15
si suicideranna papà luca :-D ...non si tratta di esser svegli o meno...i pangio hanno un corpicino che gli permette questo ed altro...beati loro...sempre in linea! :-D

CarloFelice
14-04-2005, 14:07
formidabili -05

blicky
14-04-2005, 23:36
posso fare qualche domandina? o meglio una sola, ho due 20 litri netti uno coi Bettini l'altro con rasbore betta e caridine, con questo topic mi avete incuriosito sul pangio, ci starebbe secondo voi? il ph è circa 6.5 gh e kh circa 4 vanno bene come valori?
Manca mettere mano alle piante e poi faccio un asiatico vero e proprio.
Dimenticavo fondo sabbia e un tronco dove già le caridine hanno scavato e fatto delle tane mi sembra di capire che gli farebbe piacere un arredamento simile.

Teo 19
15-04-2005, 10:33
Secondo me ci sta alla grande ;-) !
L'unico consiglio che mi sento di darti è...occhio alla chiusura del coperchio e del filtro, xchè come avrai capito è piuttosto abile nelle "evasioni" :-) !

cristiano22
15-04-2005, 13:27
quoto...mettine 2 magari...se hai piante e nascondigli apprezzerà molto!!!! :-))

blicky
16-04-2005, 00:16
la vasca dove passerò la comunità (betta rasbore e caaridine) è un'acquario chiuso, per il filtro forse da dove cade l'acqua e dove ce un buco per infilare un eventuale riscaldatore qualche possibilità ce l'avrebbe ma dovrebbe passare in punti senza acqua, lo farebbe secondo voi? il livello dell'acqua sta mediamente a 1/2 cm da queste aperture. al massimo vuol dire che aumenterò il livello per farlo entrare uscire a suo piacimento, come dite voi farà le pulizie del filtro. pangio spazza filtro :-))
domani o domenica se riesco vado a curiosare se ne vedo in giro per negozi

cristiano22
17-04-2005, 21:18
di dolito si diceva di star attentia far si che ilpangio non entri nel filtro...cmq io non alzerei il livello x lui...so che vorresti vederlo nel filtro ma non è naturale..io sono costretto xkè ho il filtro interno...cmq decidi tu!i pesci devono vivere in acquario e non nel filtro in teoria :-)) :-D :-D

IREK
17-04-2005, 23:20
ma che forza!! :-D :-D :-D

blicky
17-04-2005, 23:53
non ho detto che voglio farlo entrare nel filtro, e non penso che con la distanza livello acqua entrata filtro ce la faccia ma se sono così strani e pazzerelli come dite ... Cmq preferisco vederli anche io nella parte abitata della vasca, tant'è che oggi ne sono arrivati due e sono troppo simpatici, solo che la comunità al momento sta in un 20 diverso perchè nell'altro ci stanno crescendo i piccoli betta così per offrirgli un nascondiglio in più oltre alle rigogliosissime piante gli ho passato un anforetta con dentro un ramo di microsorium e devo dire che l'hanno eletta subito a loro dimora diurna, poi appena spente le luci hanno iniziato e esplorare la vasca in tutta tranquillità