Visualizza la versione completa : brachydani in acquario di comunità
davideli
03-10-2010, 11:51
ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere sul comportamento dei miei brachydani.
in pratica posseggo un Rerio e un Frankei e dal primo giorno che li ho messi in vasca insieme il Rerio rincorre instancabilmente il compagno che d altro canto non fa che scappare !
adesso io non riesco a capirne il sesso ma è comunque possibile si tratti di corteggiamento? è possibile una riproduzione tra queste due varietà ? voi che ne pensate?
grazie a tutti spero di aver indovinato la sezione #13
http://s4.postimage.org/hx62r.jpg (http://postimage.org/image/zl33gxt0/)
non si tratta di 2 varietà ma di 2 specie diverse, ma se sicuro che il secondo sia proprio un frankei? potrebbe essere una varietà di rerio che somiglia al frankei, se puoi posta una foto
ho avuto una pessima esperienza con i brachidanio in acquario di comunità. appena ambientati, si sono dimostrati attivissimi, nuotatori e agitati. mi agitavano tutti i pesci che avevo dentro e si soffiavano tutto il cibo prima che gli altri pesci si cibavano...riportati il giorno dopo dal negoziante, e il mio acquario mi ha ringraziato!!!!
davideli
05-10-2010, 23:22
non sapevo fossero due specie differenti, no comunque no è un frankei sicuro appena ci riesco vi mando le immagini
Federico Sibona
06-10-2010, 13:46
in pratica posseggo un Rerio e un Frankei e dal primo giorno che li ho messi in vasca insieme il Rerio rincorre instancabilmente il compagno che d altro canto non fa che scappare !
Indipendentemente dal fatto che si possano accoppiare o no è assurdo tenere un rerio ed un frankei, sono pesci che necessirano di stare in gruppi abbastanza numerosi della stessa specie.
Se non hai già troppi pesci in vasca, considera la possibilità di dare via uno dei due e rimpolpare il gruppo di quello che rimane.
Capisco, ma non condivido, la smania iniziale di avere in vasca esemplari di ogni specie che ci piace, ma è necessario limitarsi per far stare bene i pesci che abbiamo in vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |