Entra

Visualizza la versione completa : striscie led

sciatux
03-10-2010, 10:16
ciao a tutti,
qualche giorno fa mentre ero dal mio negoziante è arrivato un rappresentante di led con il quale ho discusso di queste striscie siliconate che mi ha detto di chiamarsi IP68 se non sbaglio e mi ha assicurato che pur non essendo altamente performani avrebbero cmq avrebbero cmq notevolmente miglioratola luce nella mia vasca.
io ho un acquario con dimensioni 100*50*50 con coperchio che monto 4t5 da 24w e lui mi ha consigliato di sostituirli con 5m di led (4m bianchi da 6500k e 1m blu).
i led sono da 24v e 11w a metro.
Aspetto consigli e ringrazio tutti in anticipo

IVANO
03-10-2010, 10:18
..io eviterei e al massimo proverei a metter un'altro neon magari facendo una modifica ben fatta.....oppure passare a delle barre led da 60 cm ma serie, vedi OCean Led , facili da montare e alimentare...

sciatux
03-10-2010, 10:26
il problema è che il coperchio è di vetro laccato e non penso di poterlo forare!
avrei voluto toglierlo ma la vasca perderebbe tantissimo in estetica.

IVANO
03-10-2010, 10:50
Bè ,allora attacchi con del buon silicone i supporti per le barre cosi hai risolto...se poi in futuro volessi toglierli con una normale lametta il silicone salta via:-))

Mitox
03-10-2010, 14:48
Strisce di led da 6500k probabilmente funzionano bene in un acquario di acqua dolce sicuramente non sul marino.
Detto ciò dovresti anche capire l'altezza dove installare le strisce di led perche' sicuramente hanno una resa diversa dalle normali lampade , nei led il fattore angolo di irradiazione ed ottica è fondamentale.

sciatux
03-10-2010, 17:59
Strisce di led da 6500k probabilmente funzionano bene in un acquario di acqua dolce sicuramente non sul marino.
Detto ciò dovresti anche capire l'altezza dove installare le strisce di led perche' sicuramente hanno una resa diversa dalle normali lampade , nei led il fattore angolo di irradiazione ed ottica è fondamentale.

un'altra cosa a cui pensare!
sinceramente non ci sto a capire più niente!

IVANO
03-10-2010, 18:11
Leggi leggi leggi leggi legggi:-D:-D:-D

sciatux
04-10-2010, 08:23
sono due mesi che leggo e ho lìimpressione che più leggo e più mi rincretinisco :-))