Visualizza la versione completa : Ma è un tunore? che devo fare?
Vi posto la foto del mio Carassius che da due giorni presenta due bozzi paralleli e uguali appena dietro la testa (sembra abbia la gobba) Il pesce mangia e si muove senza problemi....in vasca ho altri due pesci rossi e una nursey con 3 avannotti.....cosa devo fare???? Lo devo isolare e usare qualche farmaco???? Può essre contagiosa????? Mi reoccupo soprattutto per gli avannotti!!! DATEME NA MANOOOOOOOOOO!!!! Grazie
polimarzio
30-12-2005, 22:50
Sembrerebbero neoformazioni di natura da determinare, sicuramente non contagiose e comunque a mio avviso incurabili.
Tieni sotto controllo l'eventuale evoluzione.
Ciao
azz....ma cresce davvero a vista d'occhio.....ok e se dovesse peggiorare tanto da farlo soffrire??? Come si eutanasia un pescetto?????
col wc? (un po' drastico ma non è che mi vengano molte altre idee..)
Povera bestia..
Mel??????????? Spero tu stia skerzandooooooooo....ma come si fa a buttare un pesce nel wc....allora meglio metterlo in un laghetto....magari qui a Villa Borghese.......mah......il wc....ma sei cattivo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! #07 #07 #07
Alla fine meglio il wc che farlo morire soffrendo.. EH! -05 -05
Io non farei niente se il pesce si comporta normalmente; aspetterei a liberarmene, forse è solo così di nascita e non è detto che soffra. :-)
Non so se è così "di nascita".......è ormai un anno che sta con me.....boh.....certo che ogni giorno il bozzo si ingrossa sempre di più......!!! #07 #07 #07 mah...se qualcuno ha qualche soluzione in proposito........
polimarzio
02-01-2006, 22:15
Prova con dei bagni di 15min di acqua e sale: un cucchiano di sale su due litri di acqua dell'acquario, la soluzione non è riutilizzabile.
Polimarzio ho capito bene????? 2 cucchiaini di sale da cucina in due litri d'acqua???? Giusto???? ma in acqua salata non muore????? Sicuro? Vado? Conferma perfavore!!!!!!!!! :) .....grazie :)
un cucchiano di sale su due litri di acqua dell'acquario
2 cucchiaini di sale da cucina in due litri d'acqua????
#17 #17
polimarzio
03-01-2006, 23:00
un cucchiano di sale su due litri di acqua dell'acquario
Questi bagni salati non comportano alcuna controindicazione, però in questo caso sono senz'altro dei palliativi.
Ciao
Beh...se sono solo palliativi allora forse è meglio evitare.....non vorrei produrre più stress di quello che già vive.....il maskio la massacra povera.....cmq grazie Polimarzio, credo che aspetterò pazientemente la fine.....oggi è ancora più grosso di ieri sto bozzo....MA CHE E'?????? #07 #07 Se solo potessero parlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee!!!! -28d#
polimarzio
05-01-2006, 00:00
Cmq , Io farei i bagni in acqua e sale.
partenoboy
21-01-2006, 06:35
come è finita?
Non è finita...ancora. -20 Purtroppo il bozzo diventa sempre più grosso e ora sembra anche ulcerarsi.....non so davvero che dire, il pesce sta benone nell'insieme....ma a vederlo è abbastanza spaventoso..... mah....vedremo che succede
Cleo2003
21-01-2006, 12:37
Alla fine meglio il wc che farlo morire soffrendo.. EH! -05 -05
Ci sono stati varii topic a riguardo... nel wc nn muore subito, annaspa in mezzo a cose che si sanno ed è una morte proprio assurda.. meglio in freezer e poi semmai.. nel wc
C'è chi dice che i pesci nn soffrono tra l'altro.. bho.. sicuramente meglio farli morire velocemente se devono esser soppressi.
Sì in effetti il freezer è meglio.
come è finita?
Già!!! :-)
ma dico.....dite sul serio??????????????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....manoncipossocrede reeeeeeeee.....è roba da sadici!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
è roba da sadici!!!!!!
Veramente!!....
Come sta ora?
è roba da sadici!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
Cosa? Guardarlo soffrire orribilmente?
Vorrei farti notare che gli animali non mostrano quasi mai sofferenze per le malattie finchè queste non li rendono praticamente in fin di vita.
Prendi come esempio tutti quei pastori tedeschi che, una volta perso l'uso delle zampe posteriori (è una tara genetica di razza, comune dei maschi), continua a correre dietro alle auto strisciando.
Mel mi dispiace x te ma finchè il pesce mangia, nuota e soprattutto rincorre la femmina......beh io a surgelarlo non ci penso proprio....... #07 #07 #07 #07
Mel mi dispiace x te ma finchè il pesce mangia, nuota e soprattutto rincorre la femmina......beh io a surgelarlo non ci penso proprio....... #07 #07 #07 #07
Questa è una questione di opinioni, ma da qui a dire che il mio ragionamento è sadico.. C'è una bella differenza..
Cmq non resta che sperare che per il pesce sia indolore.. #24 #24
Cleo2003
23-01-2006, 18:44
Stiamo un pò andando fuori tema.. cmq è proprio per nn esser sadici e nel pensiero di risparmiar loro sofferenza che tempo fa c'è stato un topic su come sopprimere i pesci che hanno malattie incurabili e appunto nn mangiano, nn nuotano e muoiono di stenti... e la conclusione più o meno è stata che o gli si inietta una dose forte di sonnifero (e come fai ?) oppure acqua messa in freezer o pesce direttamente in freezer.. si addormenta e muore di botto senza sentir dolore e senza accorgersi d'altro che è stato tirato fuori dalla vasca (lo fai anche per altri motivi di pescarlo, no?).. molto meglio che lasciarlo agonizzare.. ovviamente si fa in casi estremi ed è uno dei metodi pare più veloci e meno dolorosi appunto (nn ti dico cosa diceva di far qualcuno al pesce #13 )
non avevo visto questo mess... sai che un altro utente ha avuto un pesce con lo stesso identico tuo problema? Ha chiesto aiuto qui ma non credo abbia trovato risposte, poi non s'è fatto + sentire...
ecco il link...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23206&postdays=0&postorder=asc&highlight=bozzi&start=0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |