Visualizza la versione completa : tic tac turbelle
shineonlou
03-10-2010, 09:32
salve. ho appena avviato una vasca ed acceso due turbelle 6055 con multicontroller 7096 impostandole su pulse ogni 3 secondi. però dopo un pò di silenzio, incominciano a scambiarsi i "bacetti" cioè, quando si accendono, alternano dei tic tac abbastanza fastidiosi. il fatto è che non lo fanno sempre e quindi non so se è un difetto oppure se è normale. che dite?
------------------------------------------------------------------------
..a volte lo fa solo una pompa... mah
....prova a scrivere all'assistenza, i tic tac in una pompa non sono mai un bel segno....
non è che sia la "protezione" per non far frullare i pesci?
se ricordo bene dopo un po' che son ferme l'elica fa un giro ogni tot secondi per evitare che alla ripartenza ci sia un animale dentro. guarderei bene alla programmazione, insomma ;-)
Sandro, è cosi ma solo durante il food time, se no devono lavorare senza tic tac specialmente se il pulse è cosi breve, ogni 3 sec
shineonlou
03-10-2010, 10:21
quindi sono difettose? provo a smontarle e rimontarle?
per me c'è qualcosa che tocca nella programmazione o nelle connessioni col controller. proverei delle impostazioni diverse, dopo aver controllato i cablaggi, prima di rispedire indietro il tutto ;-)
shineonlou
03-10-2010, 10:41
si ma io le ho comprate 6 mesi fa su un sito, ora a chi dovrei rispedirle, alla tunze? e me le sostituirebbero?
shineonlou
03-10-2010, 11:38
in effetti quando collego la presa usb e poi lancio il programma del multicontroller, se lo apro una sola volta non mi trova mai la porta com. devo aprirlo due volte per trovarla.
per eliminare il problema devo alternarle così: ogni mezzo secondo dal 30 al 65% di potenza. così non si spengono mai e generano un buon movimento ondoso. quando poi provo a spegnerle ed accenderle ripettando la stessa frequenza emettono molto spesso il ticckettio.
dai un colpo di telefono al numero di torini,rispondono e sono disponibili,se poi hanno delle magagne di progetto te le cambiano senza problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |