Entra

Visualizza la versione completa : problema con ramirezi

dvd78d
02-10-2010, 21:00
salve a tutti,

ho una vasca da 50 litri netti, fino a poco tempo fa popolata con 2 guppy, 2 plati corallo,
2 baloon, 2 cardinali, 1 cory, una neritina, e 1 vongola (corbicula fluminea), qualche settimana fa ho acquistato una coppia di ramirezi che ha detta del negoziante non ci dovevano essere problemi, il maschio e morto il giorno dopo e mi e stato sostituito con un' altro dopo 2 settimane,

solo che dopo averlo introdotto la femmina e diventata molto aggressiva, e proprio oggi ha ucciso un guppi a via di morsi, cosa mi consigliate?

Marco Vaccari
03-10-2010, 08:42
cosa mi consigliate?

di ripartire da zero.... leggerti un po' di articoli e magari qualche buon libro su come si allestisce il primo acquario, (e 50 litri sono una vaschetta...:-().... non affidarti al negoziante (soprattutto al tuo)...
..informarti sulle necessità dei pesci che vuoi tenere in vasca e.... dopo.....
.....ma molto dopo.......... quando sei pronto...
preparare la vasca in modo intelligente e adatto ai tuoi pesci...
la tua situazione attuale è "confusione totale"....

..sposto in primo acquario....

Goose
03-10-2010, 14:31
mi prolungo un po di più per dirti gli errori che hai fatto:

2 guppy

meglio un maschio e due femmine..una coppia è al limite perchè il maschio è molto stressante..in quanto vuole continuamente riprodursi

2 plati corallo 2 baloon

idem come sopra

2 cardinali

sono pesci di branco...minimo minimo 5..meglio dai sette in su
1 cory

anche loro di branco...minimo 4...vogliono però fondo sabbioso assolutamente...

detto questo devi vedere i valori della tua acqua...
ti consiglio di cominciare solo dai guppy...assolutamente lascia stare i ramirezi..sono bellissimi ma molto delicati..se fai un errore criccano...
quindi non sono adatti per farti le ossa...

detto questo leggi le guide e cambia negozio;-)

roby91
03-10-2010, 15:24
http://www.natureaquarium.it/

spulcialo per bene...oltre ovviamente alle guide di AP....

50l sono pochi, se lordi, per una coppia di ram...però qualcosa di carino si può fare...;-)