Visualizza la versione completa : Co2 in Cubino
salvuccio_86
03-10-2010, 02:34
Ragazzi ho un cubino della Blu Bios da 26 Lt con diverse piante all'interno.
Come faccio per la Co2?? Che mi consigliate??
salvuccio_86
03-10-2010, 02:50
Le piante all'interno sono le seguenti: cabomba (pianta a crescita veloce), echinodorus (foglia larga) e Chriptocorine (steli stretti e foglie più piccole).
Queste hanno bisogno di CO2??
Ragazzi ho un cubino della Blu Bios da 26 Lt con diverse piante all'interno.
Come faccio per la Co2?? Che mi consigliate??
Prova con una bottiglia da mezzo litro di co2 in gel..............
salvuccio_86
03-10-2010, 17:11
Cioè cosa devo fare?? Cosa devo comprare?? Aiutooooo#17
Cioè cosa devo fare?? Cosa devo comprare?? Aiutooooo#17
Leggi qua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85680), quando avrai finito saprai tutto...........
berto1886
03-10-2010, 18:49
oppure usa il carbon plus dell'azoo
salvuccio_86
03-10-2010, 18:51
Raga io non so niente su st'argomento.. Piuttosto che postarmi una lista infinita di link avrei preferito che mi davate delle dritte inerenti il mio caso :-(
berto1886
03-10-2010, 19:00
e che ho fatto? anch'io avevo il problema della CO2 per la vaschetta da 20l l'ho risolta con il carbon plus... ero scettico, ma funziona alla grande, l'unico sbattimento è che ti devi ricordare di somministrarlo ogni giorno, io lo faccio ogni mattina prima dell'accensione delle luci
salvuccio_86
03-10-2010, 19:10
Non mi riferivo a te Berto ;)
Che sarebbe il carbon plus dell'azoo?? #13
Si riferiva a me, ti ho postato tutti i link proprio perchè non sai niente............
Se poi non vuoi neppure saperlo, questo è un altro discorso ;-)
berto1886
03-10-2010, 19:18
vedi qui: http://www.aquariumline.com/catalog/azoo-carbon-plus-fornisce-carbone-organico#250ml-p-6137.html
giudima porta pazienza :-D
salvuccio_86
03-10-2010, 20:08
Già questo mi piace di più !!
Grazie Berto e non prendetemi in giro :-(
Ehm nei negozi lo trovo o lo devo ordinare via internet??
vedi qui: http://www.aquariumline.com/catalog/azoo-carbon-plus-fornisce-carbone-organico#250ml-p-6137.html
giudima porta pazienza :-D
Di quella ne ho come Giobbe, solo che qua bisognerebbe far capire alla gente che bisogna comprendere non pretendere la pappa pronta.
Secondo me, naturalmente.
chiedo venia :-)
Scusami mi sono espresso male, provvedo a rettificare.
salvuccio_86
03-10-2010, 23:29
Giudima per carità nessuno vuole la pappa pronta però dare un minimo di spiegazioni sarebbe stato, a mio avviso, cosa migliore e molto più gradita di postarmi semplicemente un link al cui interno c'erano una 20 di link che a sua volta contenevamo pagine e pagine di forum.. E' come voler aiutare senza aiutare nel vero senso della parola e dicendo mo te la sbrighi tu..
Sicuramente saranno utile quelle centinaie di pagine sulla CO2 ma avrei preferito un atteggiamento del tipo "ti consiglio xxx, oppure fai così xxx cmq ti sarebbe utile leggerti questi link" Credo sarebbe stata una risp più consona non credi??
salvuccio_86
03-10-2010, 23:47
No No :) Siete sempre cmq di grande aiuto Quindi GRAZIE a prescindere di tutto !!
salvuccio_86
04-10-2010, 19:08
Ragazzi in un negozio ho visto CO2 Askoll starter e CO2 optimat Tetra plant.
Che mi dite su questi prodotti??
berto1886
04-10-2010, 19:17
tra i due è meglio l'askoll però hai un diffusore (che sembra il flipper della dennerle) che è enorme...
salvuccio_86
04-10-2010, 19:31
Si è vero, però il negoziante mi ha detto che potrei mettere in sostituzione il diffusore quello tipico a campana. Visto che quello della Tetra costa 4 volte meno, mi spiegate la differenza?? Ma la CO2 va tenuta sempre accesa??
berto1886
04-10-2010, 20:27
potresti usare questo: http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:xE2YKOO8R_n5IM:l è uno dei migliori diffusori... l'optimat è praticamente privo di regolazione
Giudima per carità nessuno vuole la pappa pronta però dare un minimo di spiegazioni sarebbe stato, a mio avviso, cosa migliore e molto più gradita di postarmi semplicemente un link al cui interno c'erano una 20 di link che a sua volta contenevamo pagine e pagine di forum.. E' come voler aiutare senza aiutare nel vero senso della parola e dicendo mo te la sbrighi tu..
Sicuramente saranno utile quelle centinaie di pagine sulla CO2 ma avrei preferito un atteggiamento del tipo "ti consiglio xxx, oppure fai così xxx cmq ti sarebbe utile leggerti questi link" Credo sarebbe stata una risp più consona non credi??
....senza polemiche.............. ma tu veramente pensi che tutti quelli che scrivono qua sopra scrivono tutto sulla scorta di esperienze pregresse, oppure perchè si sono letti qualche libro e qualche migliaio di pagine internet..............
Poi ti rispondi da solo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |