Visualizza la versione completa : Se e come intervenire?
Buongiorno a tutti!
Mi dite se e come intervenire per questi valori?:
1) Ca = 370
2) Kh = 6,7
3) Mg = 1800
4) Salinità = 1026 / 35 x 1000
Gli altri valori OK
Immetto tutte le mattine Kent A+B
Ho smesso l'integrazione di Kent M.
Grazie ed auguri per un felice anno nuovo.
leletosi
30-12-2005, 10:00
-kent turbo calcium per raggiungere il valore di calcio desiderato
- kent buffer kh per alzare la durezza carbonatica
per mantenere il calcio una volta raggiunto il valore (col turbo calcium)....continua ad usare il tech a+b che va benissimo.
il turbo per alzare velocemente, il tech per mantenere....questa la regola ;-)
-kent turbo calcium per raggiungere il valore di calcio desiderato
Il sistema goccia a goccia di idrossido di calcio (kw) può aiutare a mantenere costante il valore del calcio senza ricorrere al Turbo Calcium della Kent?
Grazie.
No, perchè anche se la KW ben preparata ha un Ca a circa 900 ne immetti troppo poca in relazione al volume acqua evaporata, mi spiego meglio, se hai vasca da 400 litri ti evaporeranno circa 5 litri H2O al giorno, se immetti 5 Litri di kw a 900, diluiti in 400 litri ti aumenteranno calcio di 10 ppm in vasca
Magari se usi Kent A/B dimezza le dosi della parte in difetto
No, perchè anche se la KW ben preparata ha un Ca a circa 900 ne immetti troppo poca in relazione al volume acqua evaporata, mi spiego meglio, se hai vasca da 400 litri ti evaporeranno circa 5 litri H2O al giorno, se immetti 5 Litri di kw a 900, diluiti in 400 litri ti aumenteranno calcio di 10 ppm in vasca
Magari se usi Kent A/B dimezza le dosi della parte in difetto
Considera che ho una vasca di solo 160 litri netti con invertebreati ed lps.
Mi evapora circa 2 litri di h2o al giorno per cui pensavo di compensare l'evaporazione con acqua di osmosi ed idrossido ci calcio sistema goccia a goccia notturna di circa 2 litri. Interromperei la somministrazione di Kent A+B.
Grazie per la risposta. Saluti.
scusate l'intromissione io ho letto che se si ha ad esempio troppo kh e poco calcio,si puo aumentare il calcio mantenendo stabile il kh dosando Kent A normalmente e dimezando Kent B.Naturalmnete se si ha troppo calcio e poca Kh,naturalmente si deve fare il contrario.
Questo si puo fare o e' una caxxxata?
L'ho letto sul sito dove ho acquistato Kent A+B
x ruxrax...io userei il Kent a dosi dimezzate e la kw per una settimana, indi misurerei il Ca e Kh per vedere come hanno reagito, se ti sono andati nei range corretti continuerei con Kent sospendendo la KW
Il kent a/b è un prodotto bilanciato e funziona benone
x shining.....non è una caxxata, certo che per far salire calcio in quel modo ne serve una dose industriale
fabiocalifo
30-12-2005, 23:01
Considera che io ho una vasca simile alla tua e ho i valori buoni usandoi solamente la KW, è anche vero che non ho tanti invertebrati, anzi solamente 2 ma comunque il Ca è a 500mg. Poi se non sbaglio ho letto da qualche parte nel forun che il filtro a letto fluido tende a far abbassare il Kh, di quest'ultima cosa fatti consigliare da più esperti. Ciao
fabiocalifo
30-12-2005, 23:02
Considera che io ho una vasca simile alla tua e ho i valori buoni usandoi solamente la KW, è anche vero che non ho tanti invertebrati, anzi solamente 2 ma comunque il Ca è a 500mg. Poi se non sbaglio ho letto da qualche parte nel forun che il filtro a letto fluido tende a far abbassare il Kh, di quest'ultima cosa fatti consigliare da più esperti. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |