PDA

Visualizza la versione completa : Dalle stelle alle stalle!

imarda
02-10-2010, 23:52
Ciao a tutti,

scusate non so se questa è la sezione giusta. Sono rientrato a casa alle 23 ed ho acceso le luci di casa. Ho dato il mio solito sguardo all'acquaro e mi ccorgo che c'erano dei movimenti strani: guardo con attenzione e cosa vedo? piccoli pesciolini grigio chiaro e la femmina di guppy che non aveva più il ventre gonfio e scuro...ha partorito in serata! Eccitatissimo guardo la vasca per controllare se i pesci più grossi mangivano gli avannotti, e non vedo il maschio di guppy. Inizio a cercare per tutto l'acquario e di botto la tragedia: è finito tritato nel filtro!

Adesso è sepolto nella parte bassa del filtro...purtroppo è tardi per smanettare e mi chiedevo se posso lasciarlo li per questa notte e rimuoverlo domani con calma.

Mi sono rovinato la festa#28b

crilù
03-10-2010, 00:24
Non mi pare salubre per l'acquario tenere il cadaverino, ma come diamine ha fatto a finire nel filtro?

Raf28
03-10-2010, 12:05
certo se lo lasci li e poi lo rimuovi in seguito danni non ne fai, ma dipende molto dalle dimensioni dell'acquario : una cosa è la decomposizione di un guppy in 100l un'altra è in 20 l!

Goose
03-10-2010, 14:33
mi chiederei come ci è finito li dentro però...;-)

Swan ganz
03-10-2010, 15:00
Come ha fatto a finire nel filtro?

roby91
03-10-2010, 15:35
più che altro come ha fatto a passare per le griglie del filtro...

da quant'è che non guardavi la vasca??...magari era morto da un bel po' e alla fine decomponendosi il corpo si è "rammollito" ed è stato appunto maciullato dal filtro...

oppure hai le ghiere larghe..

imarda
03-10-2010, 15:38
Dunque, ho trovato il filtro che si era staccato dal vetro. Quindi i pesci ci nuotavano sopra...credo che nuotando si è infilato vicino al motorino ed è rimasto maciullato....spero di non aver perso anche gli avannotti che per adesso in vasca sono 4/5. Ho comunque guardato il filtro e stamattina del pesciolino non c'era traccia! possibile? vi confermo che i litri sono circa una 90ina.

roby91
03-10-2010, 15:44
i piccolini, se ci tieni, trasferiscili in una vasca apposita...se non hai un'adeguata vegetazione, camperanno ancora per poco...

per il pesce, probabilmente è stato maciullato del tutto...

cerca di far qualcosa per il filtro...

imarda
06-10-2010, 22:21
Dunque vi aggiorno: sono andato dal rivenditore ed ho comprato una sala parto...dopo aver messo i tre guppini gtrovati (gli altri sono andati!) e comprato il latte per nutrirli per una spesa di 11€ , al mattino non li trovo più. Erano usciti fuori. Li ho ricatturati e a sera la stessa cosa. Il filtro vacillava sempre e stamattina ho deciso: mo sono recato dal negoziante , ho preso un Prime 20 esterno , l'ho montato con i materiali filtranti del vecchio ed ho tolto la sala parto....spero che vada tutto ok! a presto le foto del nuovo layout.

crilù
06-10-2010, 23:51
Quelle sale parto sono micidiali, ti ricapitasse prendi quelle a retina.

mucchina
06-10-2010, 23:58
esatto....prendi un retino o se vuoi puoi fartelo anche da te con le dimensioni che vuoi...il modello è questo...l'ho pagato 4,50 €....
http://s2.postimage.org/pDmmi.jpg (http://postimage.org/image/1g152plt0/)

Goose
07-10-2010, 08:58
io sono contrario alle sale parto in generale...secondo me se metti una buona vegetazione tipo riccia o muschio vedrai che naturalmente qualche piccolo ti sopravvive...
;-)