Entra

Visualizza la versione completa : Confusione....somministrazione calcio idrossido

Lestat73
30-12-2005, 03:52
Ciao ho una vasca da 80litri x ora ancora chiusa ma tra poco la apriro' mi sono ingeniato guardando la sezione fai da te x aggiugere il calcio idrossido con acqua osmosi con delle taniche con il sistema goccia a goccia non lo ancora provato ma non ho ancora capito il funzionamento sta goccia a goccia quanto la devo far andare? sempre o ogni tanto?poi la posso usare sia come aggiunta di acqua calcarea mescolando calcio idrossido e acqua osmosi o anche x recuperare l'acqua evaporata sempre con il sistema goccia a goccia o devo usare solo acqua osmosi o acqua osmosi e sale sempre con il sistema goccia a goccia x recuperare l'acqua evaporata?

gabibbo
30-12-2005, 11:20
#19 #19
Dunque, in vasca evapora solo acqua, il sale resta li, pertanto il rabbocco serve per mantenere costante la salinità, ok??
Puoi rabboccare con KW, devi immetterla goccia goccia perche ha un ph molto basico e potrebbe creare oscillazioni al ph della vasca, indi si consiglia di metterla di notte quando il ph tende ad abbassarsi in vasca.

Lestat73
30-12-2005, 11:40
X gabibbo ok grazie!|ma quindi in poche parole lo integro tutti i giorni solo di notte ma c'e' un tempo x esempio dalle 22 alle 7del mattino puo bastare?visto che ho girato diverse farmacie e il calcio idrossido fatico a trovarlo io al momento all'acquario somministro combi calcium della elos potrei usare questo come ripiego o non e' la stessa cosa?

gabibbo
30-12-2005, 16:19
integri con KW, la quantità di H2O che ti evapora.
il durante la notte, è inteso a luci spente,
il combi della Elos non lo conosco, ma se è un integratore di calcio va bene, certo col calcio idrossido spendi meno

Benny
31-12-2005, 07:00
cobi calcium è calcio gluconato...va bene come il kent calcium A+B