PDA

Visualizza la versione completa : Se manca l`energia elettrica

tragitto
02-10-2010, 10:56
Ciao a tutti, mi è salito su un quesito: se c'è una interruzione di corrente elettrica cosa accade nel reattore di calcio visto che la co2 continua ad uscire?
Vorrei sapere a chi è capitato come ha trovato rimedio, se ce né uno oppure se non ci si deve preoccupare.#24

NILO MOHAMMED
02-10-2010, 11:19
Dovresti istallare una elettrovalvola la quale chiude se manca corrente,ed hai risolto.;-)

qbacce
02-10-2010, 11:46
dipende che reattore è.. se ha il carico della pompa in testa non succede nulla.. altrimenti ti resta una sacca di CO2 dentro..

tragitto
03-10-2010, 08:40
Dovresti istallare una elettrovalvola la quale chiude se manca corrente,ed hai risolto.;-)

Ma in ogni caso puo creare problemi l`accumulo di co2?
------------------------------------------------------------------------
dipende che reattore è.. se ha il carico della pompa in testa non succede nulla.. altrimenti ti resta una sacca di CO2 dentro..

L'oggetto in questione è l'Hydor performer.....

buddha
03-10-2010, 09:01
Senon hai il tubo di uscitA in vasca dentro l'acqua al Max andrà un Po' di CO2 nell'atmosfera, se hai il tubo in acqua allora abbassi pian piano il pH del sistema..

IVANO
03-10-2010, 09:40
Secondo me puoi stare tranquillo con quel reattore, al massimo ti si forma una sacca di Co2 sotto il tappo e poi sfogherà in aria...senza ricircolo interno non credo possa sciogliere il materiale e creare precipitazioni

buddha
03-10-2010, 13:17
sfogherà in aria se ha lo sfiato non dentro l'acqua..

Stefano G.
03-10-2010, 15:38
anche io ho lo stesso reattore in mancanza di corrente la co2 esce dal rubinetto che riporta l'acqua in vasca quando riparte c'è un tubicino per il recupero della co2 nel tappo di riempimento che la riporta alla pompa se non monti l'elettrovalvola e si ferma la corrente quando la pompa riparte ti porta in circolo tutta la co2 che rimane nel tappo 3 cm altezza 8 cm diametro causando una notevole precipitazione (successo prima del montaggio elettrovalvola)

http://s1.postimage.org/zaHGJ.jpg (http://postimage.org/image/1zevj2u6c/)

maurofire
03-10-2010, 15:46
elettrovalvola e risolvi ogni dubbio.

IVANO
03-10-2010, 18:12
sfogherà in aria se ha lo sfiato non dentro l'acqua..

Raramente il reattore di calcio ha l'uscita sommersa....