Visualizza la versione completa : Anubias..... a buchi
skasserra
02-10-2010, 10:13
Come mai nella mia piantina vedo dei buchetti e zone più scure? :(
buchi??...
posti una foto, per favore, della pianta e ci dici che pesci hai in vasca??..
skasserra
02-10-2010, 11:53
Pesci ancora nessuno...
Può dipendere dall'acqua??
le macchie scure probabilmente (molto) sono diatomee...sono normali alghe di maturazione che spariranno da sole...
i buchi però mi lasciano perplesso...una foto aiuterebbe secondo me...
skasserra
02-10-2010, 12:01
E' come se la macchia man mano diventasse un buco...
Ora non posso postarla...
non hai neanche delle lumachine in vasca??...
skasserra
02-10-2010, 12:08
Nisba.... La vasca ha meno di una settimana....
Luce troppo forte?
non penso...la luce non fa buchi..
appena riesci a postare un foto fallo...fa in modo che i buchi si notino...
bettina s.
02-10-2010, 15:12
sposto in piante. ;-)
Beh, così su due piedi è difficile darti una valutazione corretta sullo stato di salute della pianta, senza poterla vedere e senza nessun dettaglio in più #24
skasserra
02-10-2010, 20:09
E' probabile che sia colpa di troppi batteri??
Mi è stato venduto un attivatore batterico e mi è stato detto di metterne una certa quantità tutti i giorni per una settimana...
Però stando al flaconcino ce ne vorrebbe molto meno, in più il mio filtro DOVREBBE essere meccanico (credo) e l'anubias è molto vicina a tale filtro....
Potrebbe influire tutto ciò??
OT Continuo con questo attivatore batterico o lo sospendo?? /OT
che attivatore usi??...la domanda è per altri motivi, non c'entra con i buchi...
ripeto, dove ci sono buchi, nel 90% delle volte c'entrano animali di qualche tipo....sei sicuro di non aver introdotto delle lumache di qualche tipo in vasca...anche con le piante, non serve che sia stato di tua spontanea volontà...
skasserra
02-10-2010, 20:15
Sarebbero visibili le lumachine?
Cmq l'attivatore è Biostar...
Continuo o mi fermo??
beh...si nascondono...non è detto che tu le debba vedere...cmq è un'idea mia, non è detto che siano sicuramente loro...
per l'attivatore, io smetterei di metterlo...non perchè è lui che fa i buchi, ma perchè è "in più"...la vasca matura correttamente anche senza quell'attivatore...;-)
skasserra
02-10-2010, 20:20
Ma accellera il tutto l'attivatore?
Comunque data le dimensioni della mia vasca le vedrei le lumachine...
accelera il guadagno del negoziante...;-)
skasserra
02-10-2010, 20:44
Bè lo butto?? :P
a sto punto finiscilo...poi stop...
skasserra
02-10-2010, 20:48
Scusate il lungo OT ma metterlo tutti i giorni, quindi oltre la dose scritta sul flaconcino, può fare più male che bene??
scusate sono nuovo.qualcuno mi sa dire come funziona il forum per poter parlare con qualcuno?
dolce..benvenuto...per aprire un topic basta che vai nella sezione in cui vuoi aprire il topic e premi l'icona "nuovo topic" in alto a sinistra....se vuoi parlare privatamente con qualcuno devi usare gli MP (messaggi privati) e per farlo basta che clicchi sul nome di un utente e premi dalla finestra che compare "invia MP"...;-)
skasserra....finiscilo non abusarne...segui le indicazioni cmq..;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |