Visualizza la versione completa : Consiglio inserimento Acanthurus Japonicus
Forketta
01-10-2010, 23:22
Ciao a tutti,
ieri ho visto uno spettacolare Acanthurus Japonicus in negozio... me ne sono innamorato... vorrei prenderlo....
ma qui nasce il problema...
ho un 120x50x50 più refugium, skimmer apf600, con i seguenti pesci:
1 hepatus
1 Flavescens
2 oscellaris
1 salarias
vari sps e lps e qualche molle.
Ce lo posso mettere o starei troppo al limite?
ciao e grazie.
per me puoi andare tranquillo io li tengo da un anno in una vasca come la tua senza problemi!
devi però mettere in considerazione che come ogni acanturide è altamente probabile che lo stress lo porti ad avere i puntini, quindi prima di inserirlo mi munirei di succo d'aglio e vitamine
Amstaff69
02-10-2010, 13:25
Io invece non lo metterei.
Hai un flavescens ed un hepatus; la vedo male soprattutto con il flavescens...sicuro si pestano per bene.
E poi la vasca, con quanto sopra, mi pare già abbastanza pienotta...
Io invece non lo metterei.
Hai un flavescens ed un hepatus; la vedo male soprattutto con il flavescens...sicuro si pestano per bene.
E poi la vasca, con quanto sopra, mi pare già abbastanza pienotta...
è vero che la vasca è già abbastanza pienotta e per questo motivo ci si dovrebbe pensare un bel pò, però ti assicuro che tra il mio flavescens e il mio japonicus non c'è mai stato alcun problema.
poi ogni pesce ha un suo modo di comportarsi quindi...percò la mia esperienza è questa.
3 acanturidi in 300 lt sono assolutamente sconsigliabili, a maggior ragione se non inseriti contemporaneamente. ;-)
cmq per l'hepatus la vasca un po piccola.............magari per il flavescenz va bene tutto sommato......il terzo acanturide significherebbe code morse in continuazione,stress e con il conseguente spuntare dei puntini senza pietà....#07#07questo è il mio parere
Forketta
03-10-2010, 11:31
ok... lo lascio al negozio.... :-)
RobyVerona
04-10-2010, 16:58
Difficile resistere alla tentazione anche perchè lo japonicus è un bellissimo pesce ma quella di lasciarlo al negozio è la scelta giusta per la tua vasca...
Personalmente ho la vasca un po più grande ...circa 400 litri ed ho i suddetti pesci messi in tempi diversi.
Personalmente non ho mai avuto problemi tra i tre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |