Visualizza la versione completa : cabomba caroliniana con radici aeree
qualcuno può dirmi se è normale che la cabomba caroliniana sta mettendo radici aeree?
e se posso eliminarle tagliandole in quanto sono troppe e quindi antiestetiche
grazie
ciao, ti rispondo anche se non sono un esperto ma anche io un neofita...
ma ho letto in giro più volte anche in altri topic che le piante come la cabomba è normale che facciano radicette aeree, io ti consiglio di non eliminarle magari se sono tante dai una leggera sfoltita, ma è normale perchè le piante come la cabomba non hanno le radici di fondo e prendono nutrimento dalla colonna d'acqua, quindi hanno bisogno delle radici aeree.
forse... ma non vorrei sbagliarmi... quando ne fanno tante è perchè manca un po' di nutrimento in acqua.
Ciao!
aspetta comunque qualche parare di chi è più esperto :)
grazie per il consiglio, ma qua non risponde nessuno, forse non conoscono questa pianta.
bhò
è normale ed un fenomeno comune pure ad altre specie, non preoccuparti!
ho capito grazie però io vorrei sapere se posso tagliarle queste radici aeree.
grazie
berto1886
03-10-2010, 18:55
lo fa pure la limnophyla, l'hygrophila, la bacopa sia l'australis che la caroliniana per esempio ;-)
digitalfrank
03-10-2010, 20:02
Sono radici quindi non si tagliano. Se ne fa tante, vuol dire che il terreno non è fertile e in colonna ci sono pochi nutrienti. Come gia altri del forum ti hanno gia detto.;-)
troppo tardi ne ho tagliata qualcuna, l'avevo pensato anchi'io però avendo gli avanotti nella vasca ho paura di mettere fertilizzante o si possono cmq mettere con gli avanotti?
uso il tetra flora pride.
berto1886
03-10-2010, 20:23
agli avannotti non fa niente il fertilizzante non sono invertebrati... cmq l'hygrophila ad esempio le radici me le fa anche se la fertilizzo alla radice...
ok allora vorrà dire che un pò di fertilizzante lo metto
levami una curiosità ma lo devo prima diluire in acqua?
o lo posso semplicemente versare così e poi mescolare un pò?