PDA

Visualizza la versione completa : un'unica pompa!

Hypa
01-10-2010, 15:25
Ciao ragazzi,ho letto che ci sono molti di voi che utilizzano una sola pompa di risalita per far funzionare anche altri accessori..io vorrei usare la pompa del mio filtro esterno (che da biologico sto trasformando in denitratore) per mandare il reattore di calcio..
Il reattore è un hydor cr 750 e la pompa del filtro è molto potente,ha 2.3 metri di prevalenza..
Come devo fare?
Grazie!

Auran
01-10-2010, 15:28
basta fare una deviazione della risalita.... ;-)

Hypa
01-10-2010, 15:31
basta fare una deviazione della risalita.... ;-)

Ok,compro una T,ma nel reattore ho una grossa pompa attaccata a 2 tubi,uno spinge,uno tira..

cicala
01-10-2010, 15:57
in quello che spinge metti la t e ci attacchi il reattore......metti un rubinetto all'uscita del reattore per regolare il flusso....

Hypa
01-10-2010, 16:28
in quello che spinge metti la t e ci attacchi il reattore......metti un rubinetto all'uscita del reattore per regolare il flusso....

http://s2.postimage.org/4oOn9.jpg (http://postimage.org/image/8x6646uc/)

Hypa
01-10-2010, 22:25
Ragazzi,nella foto ho messo più o meno i tubi che ho nel reattore,cosa devo mettere dove c'è la scritta in rosso?
Grazie.

Auran
02-10-2010, 09:58
Hipa....non ne ho idea....:-D:-D anche perchè quello è un circuito chiuso....

Supercicci
02-10-2010, 10:35
c'è un pò di confusione
il tubo che chiami recupero co2 è in realtà l'immissione della co2
il recupero è quello vicino all'attacco della sonda ph
il tubetto sporco è quello che manda l'acqua trattata in vasca ed il tubetto che rimane è quello su cui dovrai attaccarci la tua pompa.
Ovviamente ti basta una portata infima 2/max 4 litri ora e quindi serve un rubinetto per strozzarla

Auran
02-10-2010, 10:39
da quel che ho capito..lui non chiede come alimentare il reattore..ma vorrebbe togliere la pompa di riciclo....

Hypa
02-10-2010, 12:54
esatto

Supercicci
02-10-2010, 17:32
La pompa nella foto (di ricircolo) fa girare l'acqua e aspira la Co2 in un circuito chiuso e chiuso deve stare.