Entra

Visualizza la versione completa : Problema alimentazione

Frk 80
30-09-2010, 15:37
salve a tutti
ieri ho cominciato a variare l'alimentazione ai miei scalari ; ho acquistato un mangime a scaglie che contiene aglio e uno di artemia liofilizzata. Purtroppo ho notato che dopo aver ingerito il mangime lo sputano e la rimangiano diverse volte. Possibile che non sia di loro gradimento?
Ho letto che potrebbe trattarsi di una malattia però mi chiedo come mai il granulare che davo prima non gli faceva quest'effetto ?
Grazie in anticipo

bettina s.
30-09-2010, 16:02
Semplicemente perché gli scalari schifiltosi e diffidenti verso i cibi nuovi è una reazione normale, anche al cambio di consistenza, oltre che di sapore.
Il mangime in scaglie, tuttavia non è tra i più indicati; è comunque importante variare la loro dieta, ma se puoi acquista del mangime congelato, è comodo quello in cubetti, lo lasci scongelare in frigorifero e poi lo sciaqui sotto acqua corrente tenendolo in un retino.
Puoi trovare artemia, chironomus, mysis, vedrai che gradiranno, anche se i miei facevano storie persino col chironomus all'inizio.:-)

Frk 80
30-09-2010, 16:10
Meno male cominciavo già a preoccuparmi :-)
seguirò il tuo consiglio sul cibo congelato, ne approfitto per chiderti un parere sul Krill.
Posso inserirlo nell'alimentazione ?

JegElskerFisker
30-09-2010, 18:56
Edit by Mkel77 per evidente attività provocatoria

bettina s.
30-09-2010, 21:07
beh, puoi provare, va spezzettato bene, però.