Entra

Visualizza la versione completa : trichogaster carnivoro???

Alessandrob
29-12-2005, 21:19
è possibile che un trichogaster trichopterus sia aggressivo nei suoi simili, sui leeri e sui guppy???
In pratica questa è la situazione della mia vasca:
possiedo:
-4 trichogaster, 2 leeri, un trichopterus e un'altro di cui non so il nome specifico.
#13 neon.
-5 rasbora.
-6 guppy. tre uccisi da non so chi, penso da qusto trichogaster.
-2 scalari.
so che mi direte che sono gli scalari ad aver ucciso i guppy, ma io vi dico che non è così perchè sono ancora troppo piccoli per predominare in vasca.
Mi direte anche che i pesci che ho non vanno bene tra loro,e tra qualche giorno infatti risistemo tutto. Ma ora mi serve solo sapere se il trichogaster può dimostrarsi aggressivo con i guppy.
Vi faccio questa domanda perchè un giorno osservando la vasca ho visto quest'esemplare mordere la coda a una guppy. Ne erano già morti due e entrambi erano senza cosa, tutta mangiata.
RIPETO. NON DITEMI CHE SONO GLI SCALARI PERCHE' SONO TROPPO PICCOLI.

CanceR
29-12-2005, 21:45
Beh io non ho guppy, però ho due trichogaster trichopterus e le belle code dei guppy credo che li attirino molto.....io ho un betta splendens e talvolta il mio tricho cerca di azzannare la coda a lui.... quindi direi che sia possibile....

Jalapeno
29-12-2005, 22:16
Non ha caso i betta e i tricogaster sono imparentati. I trico e parenti sanno menare e capita che si ritrovino un caratterino molto incazzoso.

Schiribiz
29-12-2005, 22:27
ma in quanti litri li hai scusa ci credo che si menano

Alessandrob
29-12-2005, 22:28
sono 160lt netti, forse un po' di più...

Schiribiz
29-12-2005, 22:34
lo sai si che come crescono gli scalari dovrai fare una scelta #24

ceccom
30-12-2005, 22:43
Inoltre non so se i leeri sono ancora piccoletti ma più crescono e più diventano aggressivi sia i maschi che le femmine soprattutto tra specie dello stesso genere.

Nightsky
31-12-2005, 04:07
mii tricho , scalari e guppy!
3 biotopi in 1 vasca

andiam bene... :-(