Visualizza la versione completa : e-on energia consigli....
Ciao a tutti , sto valutando di cambiare fornitore e mi interessava avere notizie da qualcuno di voi che è già utente di e-on.
Al momento io sono con enel distribuzione e ho un consumo medio di 450 kw /h al mese (forse un pò meno) già riesco a dividerli in 30%f1 e 70%f2 f3 .....anche se la bioraria mi entra in vigore tra 4 mesi....
Spendo in media 190 - 240 euro a bolletta.
Ho visto che pago il kilowattora in diversi scaglioni da 0,105 per i primi consumi (0,153-0,206) fino a 0,253 per i consumi più alti......
E-on ho visto che mi da come prezzo bloccato 0,065 per 2 anni .....ma non mi sembra molto chiaro , qualcuno può spiegarmi meglio grazie a tutti ......
Rive Gauche
01-10-2010, 08:50
Ciao Matte,
ho letto anche io qualcosa in proposito. La cosa che mi preoccupa è il "fisso per 2 anni".... e poi?
Stavo valutando anche io il passaggio ad altro fornitore, anche perchè quei ............. di Enel mi hanno chiesto 350 EURI circa solo per passare dai 3 ai 6 KW. Considerando che il contatore resta quello che ho già, e non devono far altro che schiacciare il classico bottoncino in centrale..... mi sembra un vero furto!!!!!!!! -04-04-04-04-04
Redpin70
01-10-2010, 09:01
Io sono passato ad EDISON , qualche risultato l'ho visto un risparmio di circa 20% a bimestre....che non è poco!
Ciao Matte,
ho letto anche io qualcosa in proposito. La cosa che mi preoccupa è il "fisso per 2 anni".... e poi?
Stavo valutando anche io il passaggio ad altro fornitore, anche perchè quei ............. di Enel mi hanno chiesto 350 EURI circa solo per passare dai 3 ai 6 KW. Considerando che il contatore resta quello che ho già, e non devono far altro che schiacciare il classico bottoncino in centrale..... mi sembra un vero furto!!!!!!!! -04-04-04-04-04
Ma Graziano da quanto ho capito nei due anni il prezzo è fisso , e tu puoi andartene quando vuoi, dopo i due anni idem se il prezzo aumenta vai con un altro operatore......
ps è venuto il tuo amico del caffè mi sa che la cosa è andata in porto.....
Io sono passato ad EDISON , qualche risultato l'ho visto un risparmio di circa 20% a bimestre....che non è poco!
Purtroppo edison l'ho cancellata a priori , hanno fatto una telefonata amia mamma per chiedere con che fornitore era e gli hanno chiesto se potevano inviargli della documentazione , lei ha detto di si per toglierseli dai piedi ed è stata automaticamente traferita ad edison senza nessun consenso........
Rive Gauche
01-10-2010, 10:17
Ok, ma alcuni punti che mi preoccupano sono:
- il contatore resta quello di Enel oppure lo sostituiscono a favore di uno loro?
- il passaggio da Enel ad altro gestore è contestuale?
Per farti un esempio, io ho provato a dire ad Enel che avrei chiuso il contratto (a nome di anna) per farne uno nuovo da 6 Kw a mio nome, in modo da risparmiare i 300 e rotti euro. Mi hanno detto che dalla chiusura del primo contratto all'apertura di quello nuovo possono passare fino a 5 giorni. Che faccio, resto in casa senza corrente per 5 giorni, e mi metto a rimestare l'acqua della vasca con un mestolo? In un modo o nell'altro un po' nel c..o devono pur mettercelo....
Belin, il mio amico si è "GIA'" mosso? Ha bisogno dei suoi tempi il ragazzo.... :-D
Grazia il passaggio è contestuale e enel non ci può fare niente (credo che sia sempre la solita legge bersani) se passi ad un nuovo operatore il contatore resta lo stesso di questo sono sicuro ma se passi da 3 a 6 questo non lo sò ........lo sai che puoi anche avere 4,5 kw una via di mezzo che forse ti è sufficente..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |