Entra

Visualizza la versione completa : quando integrare

nemonemo
30-09-2010, 12:30
Domanda probabilmente stupida ma... io aggiungo 4ml a settimana di tech a e b della kent. ora: il cambio di acqua lo faccio il sabato ogni due settimane, l'integrazione è giusto farla tipo il martedì o mercoledì, cioè un po' dopo il cambio in quanto già questo dovrebbe da solo reintegrare un po'. può essere o è una fesseria e devo integrare il sabato quando faccio il cambio?
grazie

Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2010, 12:34
Domanda probabilmente stupida ma... io aggiungo 4ml a settimana di tech a e b della kent. ora: il cambio di acqua lo faccio il sabato ogni due settimane, l'integrazione è giusto farla tipo il martedì o mercoledì, cioè un po' dopo il cambio in quanto già questo dovrebbe da solo reintegrare un po'. può essere o è una fesseria e devo integrare il sabato quando faccio il cambio?
grazie

Si integra al bisigno in base hai Test e consumo.......;-)

SJoplin
30-09-2010, 12:49
se vuoi fare una cosa fatta bene l'a+b lo dovresti mettere tutti i giorni, anche perchè 4cc su 80 litri son na bella botta.

Auran
30-09-2010, 13:00
meglio dosarlo poco e spesso....i test ti aiutano a capire i consumi...senza sapere quelli è duretta ....

nemonemo
30-09-2010, 13:19
i test li faccio il sabato prima di fare il cambio e danno valori giusti allora questi 4ml dovrei diluirli nella settimana tipo 1ml un giorno si e uno no potrebbe andare?

SJoplin
30-09-2010, 14:55
sì va già meglio. il top sarebbe diluire le due dosi da 4cc in acqua RO, in modo che tu possa somministrare le soluzioni tutti i giorni della settimana. nella pratica ad ognuna delle 2 soluzioni aggiungi 3 cc di acqua RO e dai un cc di una e uno dell'altra ogni giorno.

nemonemo
30-09-2010, 15:12
azz geniale così diventano 7 cc in 7 giorni quindi 1 al giorno. perfetto faccio così, ovviamente meglio uno alla sera e uno alla mattina giusto?

SJoplin
30-09-2010, 15:43
#26 i bilanciati vanno dati a poca distanza di tempo l'uno dall'altro e in una zona di forte movimento.
altrimenti che bilanciamento sarebbe? ;-)

nemonemo
30-09-2010, 15:50
ma porca paletta sbagliavo tutto chissà perchè ero convinta di aver letto o che mi avvessero detto che assolutamente non vanno dati vicini nel tempo.... #12
grazie mille