Visualizza la versione completa : La mia spugna dopo 1 anno
la trovai nelle rocce.... eccola dopo un anno! Non ero mai riuscito a portare avanti queste spugne per molto tempo...
http://img443.imageshack.us/img443/9001/primazt.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/7318/dopo.jpg
a me piace tantissimo .....le avevo già viste in diverse vasche ma io non le ho mai avute .......
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2010, 12:58
Bellissima complimenti......
ma io le toglievo perchè mi facevano schifo
de gustibus.......
haha ottimo!! Quindi ti fa schifo :-D:-D
grazie a tutti :-)
Tetr4kos
30-09-2010, 14:54
anche io ne ho un invasione e le taglio quando diventano troppo rompi balle....e poi ho notato una cosa....variano colore dai nutrienti presenti in aqua....schiariscono o scuriscono....
Beh la crescita è strabiliante! #25
ma ho paura di vedere una cosa brutta brutta...
puoi fare una foto ravvicinata a quei "ciuffetti" gialli che si vedono dietro?
..speriamo che non siano Myrionema! #24
ALGRANATI
30-09-2010, 15:54
quelli sono maryonema#06
Squalo82
30-09-2010, 16:13
esatto, MYRIONEMA-05-05
sisi ho un post aperto in alghe infestanti, ho spostato i coralli per toglierli ed aspirarli
G@BE quei cosi sono inestirpabili.
l'unica cosa che puoi provare a fare è cercare di farci crescere sopra la spugna blu che per altro è una spugna fotosintetica che in vasche ben illuminate richiede frequenti potature.
andrea81ac
02-10-2010, 13:05
i myrionema mi dispiace dirtelo ma prima o poi ti faranno smontare la vasca..................
Paolo Marzocchi
02-10-2010, 20:45
beh su ldiscorso myrionema non è sempre così.... oppure io sono stato fortunato perchè da invaso che ero mi sono spariti da soli... certo che se quando decidi di toglierli li aspiri grattando pure la roccia è meglio...perchè bastano le spore per farli rispuntare più rigogliosi di prima!
a me la spugna piace....certo è che così diventa un po troppo invasiva!
per i myorema oggi sono sato dal sestini, provo a foraggiarci il tomentosus per un po e vedere se li mangia, in più ho emsso un centropyge ... (più per bellezza) .. ma dice che a qualcuno li ha mangiati ... bho le provo tutte!
Si la spugna è un po ivadebte...ma mi dispiace molto tagliarla...per ora sta così! Abreve voglio mettervi una foto sotto le T5 perchè è bellissima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |