PDA

Visualizza la versione completa : rivestimento mobile

lucaeff
30-09-2010, 08:02
come posso fare perchè non si rovini con l' acqua della sump l' interno un mobile in legno?
ho anche visto che alcuni rivestono le pareti con un materiale tipo gommapiuma fonoassorbente
dove si può reperire?
grazie

valex_1974
30-09-2010, 08:52
Il rivestimento fonoassorbente e' una cosa e il trattamento e' una altra,
per il trattamento del legno bisogna vedere se si tratta di legno laminato (truciolato rivestito) o massello, tavole giuntata , multistrato etc... cmq come rivestimento interno io ti consiglio se e' un mobile gia' fatto di dargli un paio di mani di plastivel a pennello o rullo che fa' un velo plastico inalterabile con l'acqua, lo trovi nei ferramenta e brico, per il fonoassorbente lo incolli sopra con un po' di silicone e lo trovi da leroy merlin,
sotto la sump metti un tappetino tipo quello per fare la ginnastica,
Saluti

Sandro S.
30-09-2010, 08:52
castorama ...brico.....etc...

lucaeff
30-09-2010, 09:12
Il rivestimento fonoassorbente e' una cosa e il trattamento e' una altra,
per il trattamento del legno bisogna vedere se si tratta di legno laminato (truciolato rivestito) o massello, tavole giuntata , multistrato etc... cmq come rivestimento interno io ti consiglio se e' un mobile gia' fatto di dargli un paio di mani di plastivel a pennello o rullo che fa' un velo plastico inalterabile con l'acqua, lo trovi nei ferramenta e brico, per il fonoassorbente lo incolli sopra con un po' di silicone e lo trovi da leroy merlin,
sotto la sump metti un tappetino tipo quello per fare la ginnastica,
Saluti

grassie mille siete una WIKI vivente hehehehe
cosa dici il materassino lo metto pure tra vasca e mobile?

Sandro S.
30-09-2010, 09:17
si si mettilo.
io ho messo il neoprene a celle chiuse alto 1 cm ( o 1,5 non ricordo bene )

se vai al decathlon vendono i tappeti che si incastrano tra loro come un puzzle da mettere sotto gli attrezzi....nà figata
li metti anche dentro il mobile sotto la sump.

lucaeff
30-09-2010, 14:25
si si mettilo.

se vai al decathlon vendono i tappeti che si incastrano tra loro come un puzzle da mettere sotto gli attrezzi....nà figata

conoscete qualche negozio online che tratti questa roba?

lucaeff
30-09-2010, 15:41
si si mettilo.

conoscete qualche negozio online che tratti questa roba?

trovato tutto da acquarishop (http://www.acquarishop.it)