Visualizza la versione completa : Convivenza!
Sono ancora piuttosto inesperto coi ciclidi sudamericani e vorrei saperne di più... #13
Ho intenzione di inserire degli scalari nel mio acquario, ma ultimamente mi sono innamorato dei ramirezi... leggendo qua e là pare non vadano poi tanto d'accordo. Ma è vero??? Non possono proprio stare insieme???
L'acquario è ancora vuoto e il filtro deve ancora maturare, quindi ho tempo per decidere!!!
Aspetto un vostro parere!! :-))
Schiribiz
29-12-2005, 19:45
Dimenzioni
E' un 100l netti, un po' piccino per degli scalari, lo so, ma una coppia ci può stare...
Schiribiz
29-12-2005, 22:33
ti consiglerei di scegliere una delle due specie #36#
E' un 100l netti, un po' piccino per degli scalari, lo so, ma una coppia ci può stare...
Sei al limite per una coppia di scalari, vuoi metterci altri pesci territoriali? Bene che ti va ti una specie ti uccide l'altra... E' solo la mia opinione, of course...
ma, io devo ancora capire con chi vanno veramente daccordo gli scalari :-D
sono belli litigiosi, comunque con dei ramirezi in 100 l non ce li vedo prorpio al top.
ma, io devo ancora capire con chi vanno veramente daccordo gli scalari :-D
sono belli litigiosi, comunque con dei ramirezi in 100 l non ce li vedo prorpio al top.
Gli scalari vanno d'accordo con tutti i pesci che vivono in acque con le caratteristiche della loro... Ovviamente hanno tutti bisogno del proprio spazio vitale.
Certo, avete ragione! Ero partito con l'idea degli scalari, ma ora mi sto ricredendo.....
Eventualmente con una coppia di ram cosa ci potrebbe stare oltre ai pesci di fondo e ai neon/cardinali (non voglio averli, mi hanno stufato!!)!!
I botia come si comportano con loro??
Grazie! :-))
guarda io di scalari ne ho avuti molti e li ho anche riprodotti, è un pesce meraviglioso, secondo me una vasca va fatta sempre con pochi pesci e mai sovraffollata,io farei un bel biotobo amazonico con piante, un 4-6 scalari piccoli, per formare una coppia, e lasciare solo quella, la riprduzione degli scalari è bella e non troppo difficile, poi come compagni solo qualche anci e cory.
Io la vedo cosi, poi se metti i rami non succede nulla di eclatante ,io comunque non lo consiglio
D'accordo, adesso ci penso!
Grazie! :-))
Schiribiz
30-12-2005, 15:37
i ram sono anche più difficili sia da riprodurre che per i valori dell'acqua,per i botia lascia perdere diventano troppo grandi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |