PDA

Visualizza la versione completa : chaetodon lunula

pask&pasq
29-09-2010, 21:42
buon giorno a tutti-28... una settimana fa sono andato nel mio negozio di fiducia per farmi un giro e per vedere cosa avevano di bello e di nuovo nelle loro vasche....è stato proprio in una di quelle vasche che ho visto un Chaetodon lunula,ho fatto un pò di domande al negoziante su quel pesce e sono tornato a casa per documentarmi meglio.L'ho tenuto d'occhio per 4 giorni consecutivi e mi è sembrato in forma:mangiava e beveva...insomma,tutto nella norma. Così il quinto giorno l'ho comprato per 50€ adesso è nel mio acquario con una coppia di pagliacci e un chrisiptera parasema,che non sembra voler accettare il nuovo compagno di vasca.IL lunula si è ambientato subito e per il momento mangia e non ha problemi a parte che con il chris.Avete consigli da darmi riguardo il suo allevamento? grazie in anticipo-28

Wurdy
29-09-2010, 23:03
Il consiglio giusto sarebbe stato quello di non prenderlo, ma la richiesta è tardiva.
Come la maggior parte dei Chaetodon è un pesce delicato e che necessita di vasche spaziose, non inferiori ai 400 lt. e con ambiente corallino rigoglioso.
Pur non essendo un corallivoro monofagico si ciba comunque di polipi di corallo e quindi per il suo benessere necessita di questo alimento.
Non è tra i pesci farfalla tra i più delicati, ma comunque rimane un pesce difficile che solitamente in cattività deperisce e muore in breve tempo.

pask&pasq
30-09-2010, 17:31
.....lo so benissimo che non avrei dovuto comprarlo ma da perfetto imbecille l'ho preso lo stesso....#19

pask&pasq
01-10-2010, 15:37
a parte questo,nessuno sa dirmi altro?????

pask&pasq
08-10-2010, 10:56
cù cù c'è nessunooooo????-28-28

Wurdy
08-10-2010, 11:28
pask&pasq questa è la sezione Pesci e non è il mercatino, quindi gli UP non sono ammessi.
Te ne ho già lasciati correre due, al prossimo chiudo il topic ;-)