PDA

Visualizza la versione completa : x DSB

nicolaz
29-12-2005, 19:37
ciao avrei alcune domande.dopo aver letto i post al riguardo nn mi è chiara una cosa:si dice che chi ha un dsb "maturo" possa mettere la metà delle rocce di un acquario berlinese.per quale motivo?se io riempissi lo stesso l'acquario di rocce e comunque avessi il dsb che danni avrei?

seconda cosa che se buona può essere di suggerimento a chi vuole intraprendere la cosa:gli autobloccanti in pvc che vendono nei garden van bene x sostenere le rocce ed evitare grossi movimenti della sabbia x incidenti vari(pompe che si staccano,pesci che nn hann nient'altro da fare :-D ,etc)?oppure rilascian sostanze tossiche?

se effettivamente il dsb funziona x abbassare e mantenere contenuti i nitrati,sui fosfati ho rilevato alcuni dubbi:è quindi consigliabile un filtro a letto fluido x resine antifosfati ?

se sotterrassi pezzetti di rocce particolarmente brutti ,a regola,riuscirei ad inoculare prima il fondo,perlomeno riguardo ai batteri anaerobi in esse contenuti.allora xchè alcuni sostengono di sospendere le rocce su tubi di pvc?

grazie ciauz