Visualizza la versione completa : fascette, cemento o cosa?
ciao ragazzi essendo la prima volta che mi accingo a realizzare una rocciata, non sò proprio da dove iniziare, mi spiego meglio, leggendo i post di questa sezione ho capito che alcuni utilizzano il cemento a pronta miscelato con aragonite, alcuni fascettano ed altri usano il collante milliput.
ok ma come si procede?
si abbozza dentro la vasca la rocciata? se va bene come si procede? la vasca dev' essere piena di acqua? il fissaggio si svolge sott' acqua o all'esterno?
scusatemi vi sembreranno domande banali, ma per mè sono molto importanti
grazie
dipende che tipo di rocciata!
Se ne vuoi fare una articolata con rocce a "strapiombo" e terrazzamenti strani su un dsb puoi usare fascette, cemetto o anche tubi in PVC su cui impilarle.
Altrimente se la devi fare "tradizionale" le incastri semplicemente cercando di posizionarle nel modo più sicuro possibile.
Supercicci
30-09-2010, 15:24
puoi lavorare sulle rocce anche fuori dall'acqua, basta che tu le mantienga regolarmente umide spruzzandole a più riprese durante la lavorazione.
Se dovvesi prenderle più volte, ad ogni pausa "consistente" rimettile in acqua.
Per il resto come ti è stato detto puoi usare qualsiasi metodo evitando però utilizzo di parti metalliche
puoi lavorare sulle rocce anche fuori dall'acqua, basta che tu le mantienga regolarmente umide spruzzandole a più riprese durante la lavorazione.
Se dovvesi prenderle più volte, ad ogni pausa "consistente" rimettile in acqua.
Per il resto come ti è stato detto puoi usare qualsiasi metodo evitando però utilizzo di parti metalliche
ok grazie al momento di realizzarla vedrò di avere a portata di mano un pò di tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |