Visualizza la versione completa : esperienze con orca??
chicoo74
29-09-2010, 21:32
come preannunciato in altro post, ho creato una presump per lo skimmer. per questo ho usato il mastice orca x siggillare la sump in forest .
per svuotare il tutto ho dovuto cambiare + acqua del solito 50 lt su 360 invece dei soliti 40. ho pulito la sump dai sedimenti e cambiato la zeolite
ora il problema è che molti coralli si sono schiariti tantissimo, come se avessi spurgato, ed alcuni si sono scuriti, ed altri sono rimasti indifferenti.
ora chi puo essere la causa l'orca, o magari ho smagrito troppo la vasca???
chicoo74
10-10-2010, 11:52
mi stanno tirando le montipore e lo loisette puo essere l'orca???
maurofire
10-10-2010, 12:14
#24#24#24 mica ho capito...
ALGRANATI
10-10-2010, 16:56
sinceramente non ho capito nemmeno io.
ma cosa è stà Orca??
ma l'incollaggio lo hai fatto in acqua?
l'orca è il mastice (forse la marca) che ha usato per incollare la sump.
ciao
rocconi fabrizio
10-10-2010, 23:07
[QUOTE=chicoo74;3209822]mi stanno tirando le montipore e lo loisette puo essere l'orca???[/QUOTE
Quella colla o mastice io l' ho usata per ripapare una perdita dallo scarico ed e' ecccezionale...asciuga anche a contatto con l' acqua e non ho avuto problemi ai coralli; ormai sono passati 2 mesi...
chicoo74
17-10-2010, 17:49
[QUOTE=chicoo74;3209822]mi stanno tirando le montipore e lo loisette puo essere l'orca???[/QUOTE
Quella colla o mastice io l' ho usata per ripapare una perdita dallo scarico ed e' ecccezionale...asciuga anche a contatto con l' acqua e non ho avuto problemi ai coralli; ormai sono passati 2 mesi...
allora inizio a preoccuparmi. avevo una vasca in fiore stupenda.
svuotata la sump per fare una modifica ed ho usato il mastice orca. riempita la sump con acqua nuova.
da quel giorno ormai 3 settimane all'inizio i coralli si sono schiariti, come se avessi fatto una mega spurgata.
ora piano piano sto perdendo tutte le colonie :(
non sò + cosa fare
fatto cambi acqua. aggiunti solo batteri autotrofi stò alimentando a secchi. ma la vasca ancora presenta un malessere generale
Mai usato quel mastice, ma mentre lo maneggiavi rilasciava polvere bianca o altro??
chicoo74
22-10-2010, 17:50
Mai usato quel mastice, ma mentre lo maneggiavi rilasciava polvere bianca o altro??
no nulla.
cmq forse sono arrivato alla conclusione.
svuotando e pulendo la sump ho smagrito troppo la vasca. e ucciso tutti gli autotrofi che avevo in sump. con conseguente mono cultura.
ora a distanz adi 1 mese va un po meglio ma dei tiraggi lenti su alcuni animali ci sono ancora. per non considerare che ho buttato mezza vasca :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |