Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzante Anubias FCK14 ed ora??????????

maxxsr
05-04-2005, 18:24
Ciao a tutti, un consiglio grazie.......
Da vostri suggerimenti avuti, per alzare il Fe, sono andato in cerca
dei tanti decantati Fluorish della Seachem, o simile della Dennerle, non si riuscendo a trovare niente delle due marche qui a Siracusa, ho dovuto ripiegare su
l'FCK14 della Anubias, lasciandomi convincere dal pescivendolo. Solo che, arrivando a casa e leggendo vecchi post, ho constatato che; non credo faccia molto al mio caso. Come gia’ detto in precedenza, nella mia vasca il Fe non esiste. Volendo realizzare un giardino acquatico, ho letto molti post, solamente che qualsiasi prova metto in atto, non riesco a realizzare un bel niente. Considerando che amo il fai da te, e che non voglio spendere molto, da prima ho provato con il
PMDD, nulla da fare, inserito sfere di Fluorite nel fondo, poi per ultimo, leggendo il post “ stupendo” aperto da Cripto, avevo chiesto se avrei potuto, date le caratteristiche della mia vasca, utilizzare il fertilizzante per orchidee della Compo. Mi e’ stato detto che per prima evrei dovuto alzare il livello del Fe e poi provare con la somministrazione.
Oggi ho eseguito, cosi’ come riportato nelle istruzioni, il cambio d’H20 ed ho somministrato l’FCK14, cosa fare adesso?
Questo prodotto e’ sufficiente per far alzare il Fe?

Grazie ciao

maxxsr
05-04-2005, 22:45
Nessuno vuole aiutarmi...................consigliarmi........... ........

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

maxxsr
06-04-2005, 21:18
Ho appena testato il Fe, niente, neanche l'ombra, zero.
Cerco aiutoooooooooooooooooooooo

crypto
06-04-2005, 22:54
aggiungi con cautela del ferro per giardinaggio, non ti dissangui e dovresti ottenere l'effetto desiderato.

grazie per i complimenti...

il dosaggio del ferro dipende da quanto e' efficace.

maxxsr
07-04-2005, 00:58
Figurati.
In che proporzione fare l'aggiunta ?

maxxsr
07-04-2005, 18:45
Rieccomi..........E' stato piu' facile trovare il Fe per piante che quello per l'acquario.
Ho trovato questo, come lo devo usare?

Sempre infinite grazie.

Rinverdente

Soluzione di concime a base di Ferro (Fe) 4,2%

Composizione:

Soluzione di concime a base di Ferro (Fe) 4,2%
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata:4-9

Caratteristiche:
GESAL Rinverdente è un concime specifico per la prevenzione e la cura della clorosi ferrica (ingiallimento delle foglie), malattia dovuta all'insufficiente quantità di Ferro assorbita dalle piante. L'azione rinverdente e ricostituente si manifesta in brevissimi tempo, ristabilendo l'equilibrio delle piante.

Modalità di Impiego e dosi:
Diluire una bustina in 2 litri d'acqua

Confezioni:
Blister da 4 bustine x 10 ml

Riccardo80
28-08-2007, 19:57
Ciao,
anch'io ho trovato solo il ferro chelato della gesal.
4,2% Ferro totale chelato con EDDHA,intervallo di ph tra 4-9.
Di solito ho sentito parlare che va bene il chelato EDTA,questo che è EDDHA andrà bene comunque?
Meglio aspettare consigli da chi ne sa di più.
Qualcuno ci illumini perfavore.....

lors
28-08-2007, 22:07
Ciao,
anch'io ho trovato solo il ferro chelato della gesal.
4,2% Ferro totale chelato con EDDHA,intervallo di ph tra 4-9.
Di solito ho sentito parlare che va bene il chelato EDTA,questo che è EDDHA andrà bene comunque?
Meglio aspettare consigli da chi ne sa di più.
Qualcuno ci illumini perfavore.....
La risposta e' purtroppo NO. Prova a metterne appena un pizzico in un bicchiere d'acqua e capirai perche'...

Riccardo80
29-08-2007, 00:09
Ho capito perchè è meglio non usarlo......
Wow....
se dovessi usarlo nell'acquario,mi risulterebbero i pesci con la tinta :-D