Entra

Visualizza la versione completa : Problema al betta....

stevtec86
29-09-2010, 15:56
1° problema
ragazzi non so piu che fare....ho 2 betta, non show, uno con circa 6/7 mesi da quando l'ho comperato, l'altro circa 2 mesi, quando do da mangiare a quello di 6 mesi, gli si gonfia la pancia che sembra che si è magiato un pallone, l'altro no....
da mangiare ne do 1 giorno si e uno no in poche quantità....circa 4/5 scagliette a seconda delle dimensioni.,.....se son piccole 5 se son grandi anche 3.......la pancia si sgonfia x circa meta del volume dopo un giorno, e il giorno dopo il riposo, che do da mangiare, dopo una scaglia che si mangia, ritorna gonfia come un pallone.....chè è?
il betta da circa 2 mesi, non si gonfia e mangia come il primo se non di piu...

Premetto che ho sempre dato da mangiare x betta in scaglie rosse, e solo oggi gli ho dato 3 pezzettidi zucchina.... ( grandi come un chgicco di riso) di malattie non ne ha....è bello vispo, pallini bianche non ne ha, le scaglie della pelle non si staccano o non sono sollevate......che puo essere...solo troppo cibo e non ha il metabolismo di una volta?

NB
appena acquistato mangiava come adesso, ma non si gonfiava cosi....

2° problema:

quante ore al max un betta puo arrabbiarsi?
ho letto che se un betta si arrabbia troppe ore al giorno, si stressa e muore, il mio si incacchia sempre, e a volte propio pichia il muso contro il vetro....avete un rimedio?è vera sta cosa?

ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno, in anticipo.....
Grazie

Alexander MacNaughton
29-09-2010, 23:20
1° problema. evita di dargli da mangiare le scaglie mentre mangiano inghiottono aria, meglio un granulato di qualita!

2° problema. penso il problema sia l'acquario il betta si riflette nel vetro e vede un maschio rivale e ci si arrabbia. solitamente se ne accorge e smette

Nelletto
29-09-2010, 23:22
Le feci come sono??

rox
29-09-2010, 23:38
Ragazzi c'è già una discussione identica aperta con diverse risposte qui:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263292