Visualizza la versione completa : ho messo i Neon consigli e domande
ciao ho messo inizialmente 5 neon .....ora vedo che 5 diciamo sono uguali mentre 1 ha la riga rossa leggermente piu' mmm arancione ed e' un po' piu' grande degli altri ....mi domando perche' ?? e' forse unicamente piu' adulta????
e poi volevo sapere per dargli da mangiare 2 volte al giorno basta?? con cosa ? fiocchi o granulare??
sono i primi pesci dell'acquario ....grazie
Arancione? sei sicuo sia un neon e non un altro pesce?
Si basta 2volte al giorno, poco cibo, io darei granulare fine, magari alternandolo con quello a fiocchi un po' tritato.
Ciao Fra :-)
Schiribiz
29-12-2005, 19:10
dovresti allegare una foto di questo tuo neon "arancione"
ok stasera provero ' a fotografarlo.....be' non e' proprio arancione diciamo e' piu' chiaro rispetto al rosso acceso degli altri ....ed e' piu' grosso degli altri e' l'unica differenza che hanno fra di loro
Schiribiz
29-12-2005, 19:17
ha volte può essere un sintomo di malessere ti saprò dire di più con la foto #36#
Pultroppo la foto non riesco a farla.......sono troppo veloci e viene sfuocata e comunque e' molto lieve questa differenza di Rosso da poter vedere in foto ....
Comunque ho un'altro problema .....ho provato a dargli da mangiare i micropellet per pesci da bocca piccola ora quando li inserisco galleggiano son rimasti li' 5 min e nessuno si e' avvicinato allora li ho dato una spintina e sono andati a fondo ma i pesci non hanno fatto in tempo a mangiare e sono andati a posarsi sul fondo ...
allora ho preso i fiocchi li ho sbriciolati e li ho messi anche questi galleggiano li ho lasciati galleggiare alla fine dopo 5 min due neon se ne sono accorti e son venuti a mangiarli e se li sono spolverati ...gli altri 3 invece son rimasti sul fondo a cercare cibo....praticamente non si sono accorti che il cibo era sopra !!!
sbaglio qualcosa immagino ......come diavolo devo fare a fargli mangiare tutto in 2 minuti ?!?!
Vedrai che si devono abituare ancora poi ripuliranno sempre tutto e tutti
va che se han fame lo vedono, altro che!
Per esperienza i cardinali (che non sono i neon ma penso abbiano le stesse abitudini) vengono a mangiare anche in superficie, pero' sarebbe meglio evitare perche' potrebbero ingerire aria.
Ti prendi un bel bicchiere di carta, ci metti un po' d'acqua dell'acquario e quindi un pizzico di granelli/scaglie, dopodiché "centrifughi" acqua e cibo e vedrai che quando immetti tutto nell'acquario il cibo cadra' ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |