Entra

Visualizza la versione completa : borelli vs cory

draik
29-09-2010, 14:02
Ciao tutti :) avrei intenzione di inserire nel mio 80 litri un cruppetto di corydoras però all'interno ho una coppia di borelli e vorrei un cosiglio su che specie di corydoras posso inserire che però possano essere tenuti a bada dai borelli quando sono in riproduzione in modo che non siano un pericolo per la futura prole. Quindi potreste darmi un consiglio su quanti cory mettere e di che specie? grazie aspetto i vostri preziosi consigli :)

lyrthanas
30-09-2010, 00:09
.......qualsiasi cory tu inserirai sara' una seria minaccia per le tue uova....non tanto per i piccoli.....per il resto in quel litraggio ne puoi mettere tranquillamente un gruppo da 6 - 8 unita' della specie che preferisci

davide.lupini
02-10-2010, 11:30
ciao, puoi provare con le varietà più piccole come corydoras hastatus, pygmaeus e habrosus, altrimenti corydoras panda che sono molto più facili da trovare e non raggiungono dimensioni eccessive.
più che per le uova (gli apisto depongono in grotta difficilmente i cory entrano nelle noci di cocco) il problema è il solito, i cory in vasca sono sempre motivo di stress (per la madre) e di disordine in vasca (piccoli sparpagliati di quà e di là) e ogni tanto qualche avannotto lo fanno sparire.
io sono per il non metterli preferisco usare gli otocinclus che sono ottimi pesci target e assolutamente innocui per i piccoli.

lyrthanas
02-10-2010, 15:00
sono d'accordo con davide; se punti alla riproduzione opta per gli innocui otocinclus.

draik
02-10-2010, 18:26
ok grazie a tutti e due per i preziosi consigli :-) proprio ieri ho inserito un trio di otonciclus e credo che lascerò solo quelli ;-)