Entra

Visualizza la versione completa : Hydor Crystal/Shark Adv/Kompatto K3 - 130lt

oldbrand7
29-09-2010, 11:30
ho preso un acquario angolare da 130 lt circa e sto cercando un buon filtro interno compatto e silenzioso.

potete consigliarmi pro e contro di questi filtri?

Hydor Crystal R05-R10-R20 non so se il primo sia già sufficiente, mi piace la possibilità di regolazione. mi pare di capire che si può montare solo nell'angolo.

Shark ADV 400-600#800 modulare, caratteristiche simili all' Hydor, forse consuma qualche watt in meno, non so se è totalmente regolabile come l'Hydor, si può montare anche sulla parete, ma comunque il filtro lo nasconderò con delle piante, come il riscaldatore.

Askoll Kompatto K3, anche lui simile, non ne ho letto un gran bene, costa anche di più.

niente filtro esterno.. il mobiletto è molto angusto, penso che quelli interni siano molto più silenziosi, consumino meno e di certo non avrò mai una goccia d'acqua in casa.

ben accette alternative, grazie a tutti.

roby91
29-09-2010, 12:45
intanto sarebbe bello sapere che cosa vorresti allevare in questa vasca..;-)

cmq io ho usato il kompatto in una vasca da 70l con piccoli di discus all'interno (che mangiano a ca***o come maiali) e il suo sporco lavoro lo fa egregiamente...gli altri non li ho mai provati...

conta che per 130l il kompatto è sì un po' risicato forse, ma dipende anche da cosa vorresti tenere...

oldbrand7
29-09-2010, 14:01
non lo sappiamo ancora.. vorrei mettere pesci diversi, sempre che vadano d'accordo e che l'acqua vada bene per tutti.

i discus al momento li abbiamo esclusi perchè è probabile che i primi tempi sarà un ecatombe, quindi pesci poco costosi. i primi pesci che vorremmo inserire dovrebbero essere le cavie, cioè pesci delicati, che se sopravvivono loro significa che l'acquario sarà ok anche per gli altri.

sicuramente betta e neon, mi pare di aver letto che i guppy non vanno bene coi betta.

e poi non so, li vorremmo di più colori possibili.

oggi forse andiamo da Abissi a Roma per guardare un po' di pesci e forse a prendere il filtro Hydor Crystal 2 R05, c'è scritto che va bene fino a 150 litri. in vasca ce ne saranno circa 120.

roby91
29-09-2010, 14:10
cmq per i pesci che andrai a mettere non ci sarà bisogno di un filtro super performante...

ho visto che per la popolazione hai un po' di confusione in testa, quindi ti consiglio di dare una letta alle guide dolce di AP..leggi accuratamente..sono molto importanti per avere le idee chiare prima di partire..;-)