Entra

Visualizza la versione completa : hepatus pieno di puntini

il migliore
29-09-2010, 08:54
da 3 giorni messo in vasca e gia pieno di puntini che faccio?? ho letto aglio e vitamine ma come lo devo somministrare??va messo nell' acqua il succo o solo al pesce??considerate che ancora non ha mangiato niente e la dimensione e piccola del pesciolino
------------------------------------------------------------------------
e le vitamine quali sono??

il migliore
29-09-2010, 10:40
nessuno mi aiuta??

Maurizio Senia (Mauri)
29-09-2010, 11:19
E normale se stressato che abbia i puntini.......dosa vitamine e Cibo a base di Aglio sempre se mangia? e puoi dosare Iodio la dose consigliata nella confezione per una settimana tutti i giorni, influiscono nello Stress anche gli altri pesci che hai in vasca.;-)

Alessandro Falco
29-09-2010, 11:56
Il migliore, l'aglio va spremuto e il succo va utilizzato per bagnare leggermente il mangime..

idem per le vitamine...

i puntini nell hepatus dopo uno due giorni dall inserimento sono un classico, vai tranquillo

ciao

il migliore
29-09-2010, 12:50
ok per quanto tempo dare cibo con succo d'aglio quali vitamine devo comprare,,e che iodio???se gli altri pesci mangiano pure cosa succede??

Alessandro Falco
29-09-2010, 13:00
per le vitamine prendi le piu economiche cioe' protovit in farmacia

sia aglio che vitamine non hanno controindicazioni, non esagerare con l aglio solo perchè in grande quantità non piace ai pesci e non mangiano..

lo iodio prendilo in un negozio d'acquari

se gli altri pesci mangiano ne hanno solo da guadagnare

ciao

il migliore
29-09-2010, 13:38
ma le vitamine sono liquide?? va mischiato con aglio e mangiare tutto insieme??

il migliore
29-09-2010, 22:49
mangiano tutti tranne lui,come faccio !!!ti che muore??

Alessandro Falco
29-09-2010, 23:33
puo' mangiare anche tra 4-5 giorni non è quello il problema...
il problema è che deve avere le condizioni per ambientarsi...

ciao

il migliore
30-09-2010, 07:34
la vasca e quasi 180l dici che e poca per lui ? ho solamente l'hepatus e un pagliaccetto piccolissimo!il resto sono lps sps

Andrea Marchioni
01-10-2010, 19:32
Vai tranquillo che se mischio l'aglio quando gli dai da mangiare guarisce benissimo.

Io quando davo l'artemia scongelavo il cubetto in un colino e sopra ci tritavo l'aglio in modo che il principio di mischiasse.

Puoi anche provare a dargli aglio tritato anche direttamente in vasca. Poco si intende. Per il primo pasto della giornata quando è affamato se lo mangia la guarigione è assicurata.

Ciao. Andrea