Entra

Visualizza la versione completa : rieccomi fra voi...

niko21387
29-09-2010, 01:01
ciao a tutti...è ormai da qualke mese ke a causa del trasferimento dell interno di gran parte della mia vasca nella vasca di un amico e la vendita del resto nn sono stato più di frequente nel sito.
poi sono stato in giappone "posto fantastico"e è dir poco...ho seguito i consigli di PEPOT e sono andato ad osaka a vedere il fantastico acquario marino che poi oltre a contenere praticamente l intero pacifico ha anche altri animali come i pinguini ad esempio...la bestia più grande ed impressionante è stata sicuramente lo squalo balena...appena posso metto qualche foto ma già vi avverto ke per mia incompetenza le foto nn rendono neanche un centesimo della bellezza reale.
cmq ritornando a noi nn riesco a stare senza acquario e quindi oggi sono andato a comperare uno wave cube 30lt.
proverò a fare un mini reef...datece giù con i consigli!
la vasca era compresa di luce 18 w bianca e blu + baby skimmer di cui nn ricordo la marca.
stavo pensando di ricreare un piccolo pezzetto di reef con circa 4/5kg di rocce e più in là magari una coppia di pagliaccetti con qualche corallo poco esigente...per quanto riguarda lo skimmer satvo pensando di nn usarlo x niente e affidarmi totalmente alle rocce e ai cambi settimanali di acqua.come movimento una piccola pompa(quelle usate per i piccolo acquari)
per ora ho messo un pò di bella sabbia bianca che avevo raccolo questa estate all elba...so già ke per molti nn va usata ma tanti hanno avuto successo,no?
------------------------------------------------------------------------
avevo visto qualcuno nel forum con uno wave cube come il mio che aveva allestito una vasca stupenda...chiunque abbia capito di chi parlo è pregato di segnalarmelo xkè nn lo trovo più.

ALGRANATI
29-09-2010, 07:00
bentornato........in una vaschina come quella non ci vanno i pesci.

i prossimi topic aprili nella sezione nanoreef;-)

buddha
29-09-2010, 07:14
Bentornato..Anche io direi niente pesci, metti 2 cavallucci (e' un po' stretto anche x loro in verita' ma almeno loro sono Molto statici).. Farei solo cambi di acqua, qualche molle , gorgonie no zooxantellate...

Ciccio66
29-09-2010, 15:27
Ben tornato e in culo alla balena......