PDA

Visualizza la versione completa : Morte inspiegabile di guppy maschio

Mark74
28-09-2010, 20:23
non riesco a spiegarmi come un guppy che la mattina sta benissimo, è vivace, corteggia incessantemente la femmina, corpo perfetto, nessun sintomo e pure la sera lo trovo morto, inpiegabile e non è la prima volta che succede è già ilo terzo maschio che mi muore in questo modo, basta non comprerò più guppy maschi, da cosa potrebbe dipendere?
grazie!

Markfree
28-09-2010, 20:27
valori dell'acqua? quelli in profilo sono veritieri? se si nitriti a 1 sono tossici per i pesci

Mark74
28-09-2010, 21:05
no non sono reali i nitriti sono a 0 i nitrati a 25 ph 7.8 gh 16 kh 18

polimarzio
28-09-2010, 23:08
non riesco a spiegarmi come un guppy che la mattina sta benissimo, è vivace, corteggia incessantemente la femmina, corpo perfetto, nessun sintomo e pure la sera lo trovo morto, inpiegabile e non è la prima volta che succede è già ilo terzo maschio che mi muore in questo modo, basta non comprerò più guppy maschi, da cosa potrebbe dipendere?
grazie!
Non hai ipotizzato che potrebbe essere stata la femmina ad uccidere il maschio?

imarda
28-09-2010, 23:48
grazie!
Non hai ipotizzato che potrebbe essere stata la femmina ad uccidere il maschio?

scusate l'intromissione: e come?

Axa_io
29-09-2010, 00:38
Sbranando letteralmente il/i maschio/i. Finché non vedi, non ci credi. Io le ho viste con i miei occhi... Purtroppo, puo' succedere :-(.

Mark74
29-09-2010, 22:20
cavolo axa deve essere successo proprio questo...........ma perchè?
in vasca ho anche un 15 piccoli avanotti che vengono addirittura snobbati dalla madre, perchè avrebbe dovuto uccidere proprio il maschio adulto?
è vero anche che con il suo corteggiamento era divenuto davvero asfissiante ed inoltre la femmina si può dire che era il doppio del maschio.
se davvero è successo è il secondo.............
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo sul maschio non ho visto nessun segno di morsi vari o forse appena un pochino la coda almeno credo

Axa_io
29-09-2010, 22:45
Allora: da quanto tempo hai i guppy? Gli hai inseriti tutti insieme? Quanti maschi e quante femmine?

Il maschio che io ho messo in vasca, era un albino full red. Completamente diverso dai maschi e dalle femmine che avevo. In meno di un'ora, le femmine lo hanno letteralmente sbranato. Quando l'ho "pescato", era agonizzante, loro lo mordevano in gruppo! Non aveva piu' pinne...

Mark74
29-09-2010, 23:07
una sola coppia più 15 piccolissimi avanotti, il maschio è stato introdotto successivamente dopo la morte del precedente maschio

Axa_io
29-09-2010, 23:58
Il rapporto è 1 m e 3 femmine :-). Ora aspetta che crescano i piccoli e avrai eredi abituati alla tua vasca (valori).

Mark74
03-10-2010, 10:45
cmq è andata proprio così confermo al 100% i tre maschi (di taglia molto molto più piccola) sono stati uccisi dalla femmina che vedo molto aggressiva, stamattina ho visto un attacco ripetuto in diretta verso un povero platy che non ha potuto fare altro che scappare, e chi se lo sarebbe mai aspettato, dicono tutti che sono pesci molto pacifici, incredibile!
cmq grazie cara axa

Axa_io
03-10-2010, 13:59
Figurati, di niente :-).