Entra

Visualizza la versione completa : UNA DOMANDA

dyla82
29-12-2005, 16:16
Salve!
Allora oggi ho preso la ghiaia molto fine come mi avete suggerito per i cory e il fertilizzante per le piante.
Pomeriggio andrò a prendere l'acqua d'osmosi. Volevo sapere come mi dovrò regolare con i sali. Sapete, il negoziante non mi ha detto molto..ha solo detto "poi li aggiungiamo"...vorrei poter essere preparata...

Inoltre volevo sapere quali rocce sarebbero adatte per l'ambiente dei guppy (che se non sbaglio è sudamericano)..
Grazie!

Dviniost
29-12-2005, 16:22
io quando ho iniziato con la maturazione non mi sono preoccupato dei sali...ho stabilizzato certi valori al primo cambio d'acqua dopo un mesetto e quindi non credo sia indispensabile farlo subito #24
Come prima acqua ho usato 80% osmosi e 20% rubinetto (col GH molto alto) e mi sono trovato bene...aspetta cmq altri consigli ;-)

orfeosoldati
29-12-2005, 18:07
al primo cambio d'acqua dopo un mesetto

non ho ben capito,scusami: hai stabilizzato i valori quando i pesci erano già inseriti?
In effetti il primo cambio d'acqua non va fatto alla vasca senza pesci,allora penso d'aver capito male.
Io ,se avessi le idee chiare sui pesci da inserire, stabilizzerei subito i valori dell'acqua.

Inoltre volevo sapere quali rocce sarebbero adatte per l'ambiente dei guppy

coi guppy puoi con tranquillità inserire qualunque roccia ti piaccia,calcarea o no.
L'ambiente naturale vorrebbe grosse pietre rotondeggianti