Visualizza la versione completa : Areatore atman
Salve ragazzi ho una vasca di 120 litri lordi con piante secondo voi posso mettere un AREATORE ATMAN 6500?
ma cosa ci devi fare??..perchè per ossigenare l'acqua basta che dirigi il flusso dell'uscita del filtro verso la superficie...senza mettere antiestetiche pietre porose in vasca...;-)
cmq dovrebbe andare bene..
siccome già avevo messo un areatore ora sto rifacendo tutto l acquario completo e non so se devo metterlo o no....secondo voi è dannoso per la crescita delle piante?
berto1886
28-09-2010, 18:56
è dannoso si in quanto disperde la CO2 presente in acqua... mettilo lo stesso se già ce l'hai sarà utile in caso trattamento medicinale della vasca
se no posso fare che faccio l impianto e lo metto in funzione solo dio giorno e la notte lo stacco. e la co2 sempre attaccata, ovviamente poche bolle
berto1886
28-09-2010, 20:01
ma non serve così facendo avrai continui sbalzi di pH e poi anche se fosse sarebbe il contrario va lasciato acceso di notte (visto che le piante non fanno la fotosintesi) e spento di giorno
Mi domando a che serve sbattersi per realizzare articoli e guide che in linea teorica servono ad evitare le domande come la tua...........
leggi qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919
se fosse l'areatore lo metti in vasca quando serve...quando non serve lo togli e lo metti in un cassetto...;-)
di notte spegni la co2 e lascia lì tutto com'è...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |