PDA

Visualizza la versione completa : fitoplacton

odranoel
28-09-2010, 00:05
Ciao a tutti!!!
settimana scorsa per curiosità ho domandato al mio negoziante che cosa servivano il fitoplacton al dilla di essere il migliore alimento per i coralli: e lui mi risposto che abbassava tantissimo il nitriti e fosfati e li ho pensato e per no coltivare il fito???????

Allora vorrei sapere da voi con faccio ad iniziare ho già montato il reattore da 2 litri e mezzo con una lampada t8 da 30w va bene, adesso vorrei sapere che cosa devo comprare per iniziare la coltivazione???
E poi perché cosa servono al dila del mangiare per gli coralli????????????

grazie a tutti

Alessandro Falco
28-09-2010, 01:38
casomai abbassa i nitrati...
in ogni caso è una bella esperienza e tanto vale farla bene...

con un reattore da 2 litri non ci fai nulla, poco per le riproduzioni dei pesci e poco per inserire fito in vasca con costanza...

hai bisogno di uno starter di fitoplancton, fertilizzante e una buona lettura sull argomento...
conosci l inglese?

ALGRANATI
28-09-2010, 07:16
e comunque non abbassa nulla visto che dopo pochi minuti viene schiumato oppure comunque bisognerebbe metterne talmente tanto che sarebbe improponibile......mentre è un'eccezionale alimento per tutto il sistema.

odranoel
28-09-2010, 23:11
casomai abbassa i nitrati...
in ogni caso è una bella esperienza e tanto vale farla bene...

con un reattore da 2 litri non ci fai nulla, poco per le riproduzioni dei pesci e poco per inserire fito in vasca con costanza...

hai bisogno di uno starter di fitoplancton, fertilizzante e una buona lettura sull argomento...
conosci l inglese?

Allora ricominciamo da capo:
Di quanto deve essere il reattore?
Starter di fitoplacton e fertilizzante dove posso comprare e quanto cosa più o meno???

Scusa ale ma l'inglese non capisco veramente niente mi puoi aiutare ???????????'
CMQ Grazie per ora
------------------------------------------------------------------------
e comunque non abbassa nulla visto che dopo pochi minuti viene schiumato oppure comunque bisognerebbe metterne talmente tanto che sarebbe improponibile......mentre è un'eccezionale alimento per tutto il sistema.

Grazie ALGRANATI ora mi puoi aiutare a costruire un reatore???

ALGRANATI
29-09-2010, 08:02
per cominciare , ti consiglio, come abbiamo fatto tutti .....ti fai le ossa senza spendere praticamente nulla,
2 o 3 bottiglie oppure 2 o 3 portaspaghetti in plastica
del tubicino verde del 6
1 areatore
1 lampada a risparmio energetico su 5500 k circa.
1 starter
fertilizzante.

odranoel
29-09-2010, 10:28
per cominciare , ti consiglio, come abbiamo fatto tutti .....ti fai le ossa senza spendere praticamente nulla,
2 o 3 bottiglie oppure 2 o 3 portaspaghetti in plastica
del tubicino verde del 6
1 areatore
1 lampada a risparmio energetico su 5500 k circa.
1 starter
fertilizzante.

Anzi tuttto Grazie

Ma il porta spaghetti dove posso comprare????
Ho una quelle a risparmio bianca va bene???
Stater ok

Fertilizzante non, dove posso comprare???

E grazie mille dinouvo

ALGRANATI
29-09-2010, 21:19
portaspaghetti lo compri in qualsiasi supermercato ....quelli in plastica.
luce bianca ok.
fertilizzante.......grostik

JeFFo
30-09-2010, 08:53

Il metodo delle acque verdi si utilizza principalmente in allevamento intensivo al fine di 1) procurare cibo ad artemie e rotiferi all'interno delle vasche degli avannotti al fine di rendere queste prede quanto più vitali e nutrienti possibile anche sul medio periodo
2)Creare un contrasto tra l'acqua verde, le pareti nere e le prede, contrasto che aiuta la predazione degli avannotti.
3)In alcuni casi e con alcune accortenze aiuta ad abbattere i nutrienti ma sopratutto si è visto che aiuta a tenere "pulita" l'acqua da una serie di patogeni

Ovvio che in ambienti a grosso scambio e con forte schiumazione (in allevamento si usano skimmer di superfice) il metodo delle acque verdi diviene molto relativo...

odranoel
12-10-2010, 10:34
http://s3.postimage.org/ieXYS.jpg (http://postimage.org/image/1114rqeis/)

Ciao!!!
Vanno bene queste porta spaghetti????????
Alto 22cm largo 9 cm in vetro però va bene?

Auran
12-10-2010, 12:58
usa quelli in plastica..li puoi forare facilmente...li trovi anche all'ikea....

odranoel
12-10-2010, 15:25
usa quelli in plastica..li puoi forare facilmente...li trovi anche all'ikea....

Ma deve essere trasparente giusto???
Grazie

GROSTIK
12-10-2010, 17:21
si altrimenti le alghe non prendono luce ;-)