Entra

Visualizza la versione completa : identificazione pesce

Deux
27-09-2010, 23:51
ho trovato sul forum un post di Danilo Ronchi dove c'era la foto di un pesce molto particolare (spero non se ne voglia se metto una sua foto qui per farvi identificare di che pesce si tratta).
Sapete come si chiama e che caratteristiche ha?

http://s4.postimage.org/IysMi.jpg (http://postimage.org/image/2igc98nac/)

Pelma
28-09-2010, 07:59
azzardo macropharyngodon bipartitus?? Vorrei saperne anch'io un pò di più. Ultimamente lo cercavo. Vivono bene in vasca di circa 400 liri?

Deux
28-09-2010, 09:36
sembrerebbe lui...ho appena visto le immagini su google..vediamo se trovo delle info...aspettiamo i più esperti per conferme e info ulteriori.

Deux
28-09-2010, 11:39
a quanto ho trovato è un pesce che si nutre della micro fauna presente tra le rocce e la sabbia e che ahimè si insabbia (o potrebbe insabbiarsi) nella notte per trovare riparo..quindi andando per deduzione logica non credo sia adatto ad una vasca DSB, per il resto delle gestioni se si hanno vasche mature con molte rocce credo che vivrebbero bene..non so il litraggio consigliato, non ho trovato nulla a riguardo.
Aspettiamo sempre chi ne sa di più o ha avuto esperienze dirette con questo tipo di pesce.

pieme74
28-09-2010, 16:02
accetta anche il cibo con una certa facilità... l'unico problema serio è che come tutti i labridi tende a saltare fuori dalla vasca...

Deux
28-09-2010, 17:19
mi confermi che è incompatibile con i dsb?a causa che si nasconde nella sabbia o scava delle buche dove si rintana..

pieme74
28-09-2010, 18:31
non credo che provochi danni alla stabilità del dsb, in genere col passare del tempo tende ad insabbiarsi sempre meno.....

Stefano G.
28-09-2010, 19:30
labridi con dsb sono felici (loro) :-D
avevo un Coris gaimard ogni volta che entrava o usciva dalla sabbia alzava un gran polverone con chiusura dei coralli un sarcopyton era perennemente in muta

Deux
29-09-2010, 00:27
non credo che provochi danni alla stabilità del dsb, in genere col passare del tempo tende ad insabbiarsi sempre meno.....

il pesce è molto bello..ma non so se vale la pena rischiare -20