Visualizza la versione completa : Info Nano reef(primo acquario marino)
Salve a tutti..oggi son andato dal mio negoziante di fiducia per avere delle info su un possibile nano reef(vasca da circa 70l lordi)e aggiungendo una plafoniera con neon t5 uno schiumatoio un piccolo filtro meccanico un ulteriore pompa e 10kg di rocce vive verrebbero fuori 650 euro di spesa iniziale..io volevo sapere..è un prezzo onesto? e secondo..l'attrezzatura che mi ha proposto è sufficiente?
grazie in anticipo..
superpozzy
27-09-2010, 23:49
ciao!
secondo me devi prima leggere queste guide, che spiegano tutto..
---> http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/SusNanoReefNonCancellare/Numero0Indice/
e se vuoi che ti aiutino passo passo per il tuo nanoreef, prova chiedere alla sezione apposta.
in questa ti sanno sicuramente suggerire, ma nell'altra è la loro specialità.. ;-)
---> http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=16
buona acqua! -28
ps: comunque secondo me il negoziante non ti ha consigliato proprio bene bene.. leggi leggi.. -e92
così è difficile dire se il prezzo è onesto o no. Sarebbe meglio descrivere più nel dettaglio l'attrezzatura. Per la vasca, sapere dimensioni, spessore se è vetro normale o extrachiaro, plafoniera a quanti tubi e di che marca, se ha riflettori singoli; per la pompa e schiumatoio che marca sono etc. etc... :-))
scusate per lo sbaglio di sezione...
comunque mi pare di ricordare.alora..la vasca è una ferplast(da 70 euro più o meno)il filtro è eheim schiumatoio e pompa aggiuntiva son tunze...
Tommy_S leggi i topic in evidenza in questa sezione. almeno a livello di impostazione ti consiglio di rimanere su quei binari: no vasche da dolce adattate, no filtri esterni. per una vasca da 70 litri ti vuole uno skimmer esterno (quindi no tunze). però come prima cosa devi decidere cosa vuoi allevare, poi la plafo e per ultima la vasca. quando hai letto bene i topic ne riparliamo ;-)
daddycayman
28-09-2010, 13:07
la vasca forse è la classica 60x32x40,quindi un po strettina ma fattibile,per l'attrezzatura ti consiglio vivamente il mercatino.
10-15kg di rocce vive molto porose,plafoniera 4x24t5,deltec mce 300,2 koralia 2 per il movimento e sei apposto,secondo me se sai cercare bene qui puoi uscirtene con 300€...
scusate per lo sbaglio di sezione...
comunque mi pare di ricordare.alora..la vasca è una ferplast(da 70 euro più o meno)il filtro è eheim schiumatoio e pompa aggiuntiva son tunze...
la vasca quindi è il cayman 60 penso, giusto? Sappi che dovrai scoperchiarla (sempre se i vetri sono abbastanza spessi da poterlo fare) ed eliminare il filtro interno. Il filtro eheim potrebbe servire vuoto senza materiali filtranti dove alla bisogna potrai aggiungere resine e carbone attivo. Però per l'uso che devi farne puoi anche trovare qualcosa di più economico. Lo schiumatoio tunze immagino sia il nanodoc 9002? Nel caso è un ottimo schiumatoio che anche se interno è contenuto e bello da vedere (chiaramente rispetto agli altri:-D).
La plafoniera che tipo è?
In ogni caso per questa roba 650€ è tantino...
allora mi son informato per bene e mi son reso conto che ORA COME ORA..non riuscirei ad avere il tempo e le attenzioni che necessita..a malincuore devo rinunciare..forse ho sottovalutato l'impegno che và dato..vedrò di inventarmi qualcosa di particolare come dolce...
grazie MILLE a tutti per la disponibilità...non vorrei vi sentiste presi in giro..
beh sinceramente è meglio non fare una cosa piuttosto che farla male! Se non puoi garantire il tempo necessario è una scelta intelligente quella che hai fatto, altro che presa in giro!#25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |