PDA

Visualizza la versione completa : Scalari malati

Dario1
29-12-2005, 13:20
Scausate ragazzi

Ho 2 scalari che hanno bisogno della vostra attenzione!!!

1) Uno di questi è femmina...lo so perche mi ha deposto una volta e poi niente più....gia questo x me è stato un campanello d'allarme!!!
Ha sempre molto appetito e non sputa niente...ma da un po ha la pancia un po gonfia!!!ho provato il baktowert ma niente..in più un altro prodotto tetra che mi ha consigliato il negoziante (non ricordo il nome ma nell'etichetta c'è 1 discus veramente ridotto male nell'aspetto)
L'altra volta ho visto delle feci 1 po biancastre..potrebbe avere i vermi??

2) L'altro scalare l'ho comprato adulto insieme ad un altro per la sovrabbondanza di femmine senza marito...Mentre l'altro che ho comprato è in perfetta salute, questo non ha mai mangiato..anzi del cibo non si interessa propio..qualche consiglio?

Valori acqua:

Ph 7
Kh 4
Gh 10
No2 0

maci
29-12-2005, 14:22
Non saprei aiutarti. Prova a guardare qui e vedi se trovi dei sintomi simili a quelli dei tuoi pesciotti ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/

polimarzio
29-12-2005, 20:29
è femmina...lo so perche mi ha deposto una volta e poi niente più....gia questo x me è stato un campanello d'allarme!!!

ma da un po ha la pancia un po gonfia!!!

Non si può escludere che potrebbe avere maturato le uova, non resta che attendere ed osservare.
Utile è la rilevazione dei nitrati.
Ciao

Dario1
31-12-2005, 13:39
Nitriti e nitati sono ok

Polimarzio cosa intendi per maturato le uova???

Nessun altro mi fornisce consigli? #21

polimarzio
01-01-2006, 16:46
Nitriti e nitati sono ok

Polimarzio cosa intendi per maturato le uova???

Nessun altro mi fornisce consigli? #21
Vuol dire che il pesce potrebbe avere la pancia piena di uova.
Per quanto riguarda i valori è bene conoscere nello specifico le concentrazioni.
Ciao, Buon Anno!

Dario1
01-01-2006, 22:44
non penso deve fare le uova gia sono 1 paio di mesi che è in questa condizione... mha!!!!!!

buon anno anche a te polimarzio..e a tutto acquaportal

polimarzio
02-01-2006, 02:01
Puoi postare una foto del pesce?

Dario1
02-01-2006, 13:13
Purtroppo questa settimana non posso ma la prox metto anche la foto così vediamo se qualcuno capisce qualche cosa!!!