Entra

Visualizza la versione completa : fromia elegans gasata

Hypa
27-09-2010, 16:09
Ragazzi ho acquistato una fromia elegans,dimenticando che necessita di valori dell'acqua ottimi..l'ho portata a casa di sera ed ho pensato che se il giorno successivo fosse stata poco bene l'avrei riportata indietro..la mia vasca ha i fosfati ad 1.48 e i nitrati a 50..sono tre settimane che la fromia gira per la vasca in modo esagerato,ho letto opinioni in cui si diceva che facesse solo pochi cm al giorno,la mia fa cinque o sei volte il giro della vasca in un giorno,mangia come una porca,quando non cammina staziona sulle superfici ricoperte da alghe polverose verdi,credo coralline in via di sviluppo,o phitoplancton..sta benissimo e mi sembra già cresciuta,quelle in negozio che sono rimaste sono morte quasi tutte,gliene è rimasta solo una in vita e sta davvero male..la mia si da un gran da fare,con quei tentacolini stacca pezzetti di alghe e mangia tutto,le ho dato anche del phytoplancton liofilizzato,ma sembra non ne abbia bisogno..passa dal vetro alla sabbia,al pelo dell'acqua è bellissima ed è di un rosso vivo acceso e luminoso!
Oggi inserirò un filtro ad alghe che gradualmente (assieme alle resine) sistemerà i valori dell'acqua,pensate possa nuocere alla stella?

ALGRANATI
27-09-2010, 17:15
sicuramente quando non troverà + cibo inizierà a patire .....magari cerca di dargli qualcosa tu adesso che può mangiare altro.

Hypa
27-09-2010, 20:03
sicuramente quando non troverà + cibo inizierà a patire .....magari cerca di dargli qualcosa tu adesso che può mangiare altro.

Si hai ragione,non avevo pensato che potrebbe non trovare più nulla tra poco tempo..che mi consigli di darle?

Vic Mackey
27-09-2010, 22:39
Polpa di gambero ho sentito, io la mia, durata 7 mesi se sempre alimentata da sola, finche e morta!

Hypa
27-09-2010, 22:43
Perfetto,grazie!