Hypa
27-09-2010, 16:09
Ragazzi ho acquistato una fromia elegans,dimenticando che necessita di valori dell'acqua ottimi..l'ho portata a casa di sera ed ho pensato che se il giorno successivo fosse stata poco bene l'avrei riportata indietro..la mia vasca ha i fosfati ad 1.48 e i nitrati a 50..sono tre settimane che la fromia gira per la vasca in modo esagerato,ho letto opinioni in cui si diceva che facesse solo pochi cm al giorno,la mia fa cinque o sei volte il giro della vasca in un giorno,mangia come una porca,quando non cammina staziona sulle superfici ricoperte da alghe polverose verdi,credo coralline in via di sviluppo,o phitoplancton..sta benissimo e mi sembra già cresciuta,quelle in negozio che sono rimaste sono morte quasi tutte,gliene è rimasta solo una in vita e sta davvero male..la mia si da un gran da fare,con quei tentacolini stacca pezzetti di alghe e mangia tutto,le ho dato anche del phytoplancton liofilizzato,ma sembra non ne abbia bisogno..passa dal vetro alla sabbia,al pelo dell'acqua è bellissima ed è di un rosso vivo acceso e luminoso!
Oggi inserirò un filtro ad alghe che gradualmente (assieme alle resine) sistemerà i valori dell'acqua,pensate possa nuocere alla stella?
Oggi inserirò un filtro ad alghe che gradualmente (assieme alle resine) sistemerà i valori dell'acqua,pensate possa nuocere alla stella?