Entra

Visualizza la versione completa : macchie marroni????

maelle
27-09-2010, 15:00
ciao a tutti il mio acquario va sempre più male, ho un aquario da 95 litri con filtro ho iniziato da giugno ma in pratica i pesci muoiono in continuazione, adesso ho notato che sul tronco artificiale si sono formate delle macchie marroni e queste si sono formate anche sul vetro ma da cosa dipende ? io non ho mai controllato i valori dell'acqua ed ho messo sempre pesci rossi .... grazie#07

TheCiuLi
27-09-2010, 15:18
guarda.. io sono un neofita quindi non ti saro` di grande aiuto.. pero` un paio di consigli te li posso dare.. inanzitutto i test sono indispensabili se vuoi tenere in vita i tuoi pesci.. (anche quelli che sembrerebbero i piu` adattabili hanno cmq bisogno di valori particolari) quindi cerca di comprarti dei test (nn quelli a strisce che sono scarsi..) e poi scopri esattamente che specie di pesci hai.. poi ci sono tante schede in questo forum e bene o male riuscirai a migliorare le cose semplicemente perche sei tu stesso a capirne di piu`..
per le macchie non saprei.. aspetta i consigli dei piu` esperti e vedrai che ti daranno una bella mano.. ma c'e` assolutamente bisogno dei valori perche qualcuno ti possa aiutare..
ciao, in bocca al lupo..!

Markfree
27-09-2010, 15:25
le macchie saranno alghe

per darti consigli maggiori, fai i test liquidi (no2, no3, kh, gh , po4 i principali) e magari allega qualche foto della vasca

roby91
27-09-2010, 16:27
le macchie potrebbero essere delle diatomee...non sono quelle che uccidono i pesci, sono delle normali alghe di maturazione...

però prima di tutto vorrei sapere i valori dell'acqua che hai...

la maturazione l'hai fatta correttamente??..