PDA

Visualizza la versione completa : Quale elettrovalvola per impianto di osmosi ?

LukeLuke
27-09-2010, 14:46
Ciao Ragazzi,
stò per prendere un impianto di osmosi... così stavo pensando di rabboccare direttamente usando una o due elettrovalvole....

così mi chiedevo... visto che spesso sento parlare male delle elettrovalvole... che si rompono o altro.... ho pensato al fatto che anche le lavatrici ce l'hanno e casi di rottura sono molto rari...

così mi chiedevo perchè non usare queste ?

http://cgi.ebay.it/ELETTROVALVOLA-LAVATRICE-REX-INDESIT-ARISTON-CANDY-/230525975203?pt=Lavatrici_e_Asciugatrici&hash=item35ac6b3aa3

che ne dite ?

Stefano G.
27-09-2010, 14:55
bisognerebbe sapere quali materiali sono in contatto con l'acqua (se ci sono parti metalliche) alla lavatrice il rame o altro non importa ;-)

LukeLuke
27-09-2010, 14:57
bè diciamo che anche se si utilizzasse solo come valvola di sicurezza a monte di tutto l'impianto non sarebbe male... e a quel livello ti importa poco se è in ferro, rame o altro...

ciacco
27-09-2010, 15:01
Ciao,

io ho usato quelle da giardino che trovi nei negozi di bricolage, costano più o meno lo stesso e vanno in continua senza rischi di una 220 V..

Bye

LukeLuke
27-09-2010, 15:04
Ciao,

io ho usato quelle da giardino che trovi nei negozi di bricolage, costano più o meno lo stesso e vanno in continua senza rischi di una 220 V..

Bye

come sono fatte ?

tenuta ?

come l'hai collegata ? dove ? :-D

bubba21
27-09-2010, 21:48
Il discorso della tensione dipende solo dalla bobina.. Puoi cambiarla senza problemi..

LukeLuke
27-09-2010, 22:46
si ma voi cosa ne pensato dell'uso di quelle delle lavatrici... in fin dei conti se ci pensate rotture all'elettrovalvola sulle lavatrici io non ne ho mai sentite... invece disastri avenuti per colpa di quelle apposta per acquari....molti !