PDA

Visualizza la versione completa : Scalare gigolò

Dario1
29-12-2005, 13:04
Ciao a tutti

All'inizio non potevo crederci... pensavo che una volta formata una coppia, niente poteva scioglierla e invece.....

Innanzi tutto nella mia vasca ci sono 6 scalari adulti tutti della stessa taglia...
Di tutti questi solo una femmina aveva raggiunto la maturità sessuale e una volta formata la coppia, i 2 avevano cominciato le prime covate (in tutto 3).
Sembravano piuttosto affiatati nel loro territorio non facevano avvicinare nessuno e tutti e 2 scacciavano con insistenza tutti gli altri pesci..

E invece quando anche 2 alre femmine hanno cominciato a deporre lui ha pensato bene che una bigamia andava al caso suo #19 .....e così ogni volta che le femmine depongono lui si "sacrifica" -d10 ....
Adesso la situazione nell'acquario è questa : le femmine si scacciano a vicenda dai loro territori ed il maschio invece si sente fidanzato con tutte e 3 e cerca di dividersi fra la compagne
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ilabruna
29-12-2005, 14:29
A me era successo 2 anni fa con 3 scalari. Le femmine deponevano contemporaneamente, una da un lato della vasca e una dall'altro. Il maschio faceva avanti e indietro tra le 2 compagne, le quali invece si tenevano a debita distanza e difendevano le rispettive uova. Già questo era uno spettacolo, immagino con 3 femmine! :-))

Purtroppo la vasca in cui erano i miei era abitata da diversi disturbatori, e nessuna deposizione è mai andata a buon fine... :-(

MG
29-12-2005, 15:37
ma sei risucito a crescere gli avannotti in questo harem?

Dario1
31-12-2005, 13:36
La prima volta no alla vine tutte le uova sono andate perse..

La seconda volta è successa una cosa piu stana una femmina che aveva fatto la uova da poco ma aveva perso la covata, la notte e solo la notte(misteri della nature)riusciva a scacciare la leggittima madre, e si dedicava alla cura delle uova con il maschio...

Dopo che sono nati però ho prelevato gli avannotti perchè per i loro continui litigi gli alti pesci si mangiavano quelli che cadevano...
Adesso li sto crescendo io e già stanno x cambiare la forma :-))