Visualizza la versione completa : Tecnica per inserire i pesci nell'acquario
CapitanoNemo
27-09-2010, 11:14
Oggi pomeriggio finalmente andrò a prendere i primi pesciolini.
Ho letto come bisogna fare, tenere il sacchettino per 20 min più o meno in modo da far equilibrare le temperature e aggiungere un pò di acqua dell'acquario ogni 5 min ecc...
Ma fisicamente come fate o cmq come si può fare? nel senso come faccio a far stare il sacchetto aperto e galleggiante nell'acqua senza il rischio di farlo ribaltare a versare tutto nell'acquario?
Mi date qualche idea?
se hai l'acquario con il coperchio lo fissi chiudendo il coperchio. non prendere troppi pesci in una volta
lo appoggi alla sponda o magari lo fissi con una molletta così non si capovolge.
CapitanoNemo
27-09-2010, 11:24
se hai l'acquario con il coperchio lo fissi chiudendo il coperchio. non prendere troppi pesci in una volta
Si si ho il coperchio... e prenderò 3-4 corydoras panda.
Cmq anche la molletta va bene, spero non gli venga in mente di saltare fuori #22
Paolo Piccinelli
27-09-2010, 11:45
ilo metodo più semplice è aprire il sacchetto e arrotolarne i bordi, l'aria che rimane nei bordi arrotolati fa da salvagente.
CapitanoNemo
27-09-2010, 12:01
ilo metodo più semplice è aprire il sacchetto e arrotolarne i bordi, l'aria che rimane nei bordi arrotolati fa da salvagente.
Questa è ottima! nemmeno McGyver... #25
CapitanoNemo
27-09-2010, 13:18
Un'altra domanda, dato che il filtro è giovane, alla prima esperienza con pesci, io pensavo di mettere in totale 4 corydoras panda.
Dite che è meglio inserirne intanto solo 2 per far abituare il filtro o anche 3? perchè magari 2 si sentono un pò soli, ho letto di metterne almeno 4-5 in un acquario...
tommytommy
27-09-2010, 15:15
4-5 alla volta, se non sono pesci di grandi dimensioni (e i tuoi non lo sono) vanno bene!
Questa è ottima! nemmeno McGyver...
minchia...adesso ci vuole davvero poco per essere McGyver...:-D
cmq quando fai come ti a detto paolo, fissa il sacchetto al bordo della vasca con una molletta..altrimenti il sacchetto viaggia spostato dalla corrente dell'acqua..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |